Neanche il Dario Argento di Suspiria, ne il Carpenter della Cosa, ne il Romero della Notte dei morti viventi sarebbero riusciti a scrivere la sceneggiatura di CRAL - virtus 36-34.
Se esistesse il basket alla meno, ieri poteva essere la finale dei mondiali. La palla non voleva entrare neanche a prendere la scala e buttarla di sopra.
A parte gli scherzi è difficile analizzare una partita dove non è mancato l'impegno da ambo le parti e dove non si è visto errori, forzature tremende o palle contro il muro. Semplicemente la palla non entrava. Colpa dei tabelloni? Delle luci? Delle divinità? Boh, la palla non entrava a nessuna delle due squadre.
Una partita "bicefala" nel senso che la si potrebbe analizzare sia in senso negativo, per le occasioni che non siamo riusciti a sfruttare,, che in senso positivo visto che tutti hanno cercato di dare qualcosa senza forzare, senza arrabbiarsi tra di noi e con pochissime polemiche con arbitri ( buoni )i ed avversari (rognosi ma corretti)..
Nella partita ci è mancato solo i canestri, tanto è vero che la chiave della vittoria del CRAL sta, per me, nelle tre bombe consecutive (una di tabella!!!!) del secondo quarto che alla fine hanno fatto la differenza.
Non me la sento di dare voti anche perché tutti ci hanno provato, non mollando mai.
Ottimo lo spirito di squadra durante e dopo la partita, non drammatizzando o cercando responsabilità alla sconfitta, credo che sia stata un'occasione persa ma che non produrrà contraccolpi, personalmente ho visto proprio un bel gruppo, avanti così!!!
Vorrei segnalare alcune perle per futura memoria:
La definizione per nicco, dinamico....?
Per velocizzare il gioco, fuori Blacks, dentro sideral......?
-"attenti al lancio lungo dopo i liberi".....2 tiri e palla a lato per noi.
Menzioni speciali a coach fiorini per il sacrificio a non giocare ma a riuscire nell'impresa di far giocare tutti ed a lupin IV entrato a freddo dopo trenta minuti di panca e gioca bene in difesa ed in attacco dove un'oscura mano gli toglie due volta il pallone da dentro il canestro negandogli la gioia dei due punti.
I mini tabellini: DOC 2, Blacks 5, Arancio 10, White Hope 4, Mashiro 5, The King 8