venerdì 2 marzo 2007

VIRTUS - TEAM 88 64 - 57

Una bella partita, inaspettata. Qualcuno ci aveva avvertito " il team 88 va sempre in trasferta solo in 5/6 giocatori", e ieri per confermare sono venuti in 12!
Cmq una buona squadra che è partita forte ed ha cercato fino alla fine di rimettersi in partita.
Ma con un Francini calmo in regia, un Barducci devastante nell'uno contro uno c'è stato poco da fare. Dopo un primo quarto equilibrato, i giallobluprendono le misure e cominciono a macinare gioco. Alla fine del 3/4 il divario è di 17 punti, con un break quando Bonaiuti siede in panchina. Nei 10 minuti finali i pratesi giocano sui lunghi che hanno un vantaggio fisico notevole. Riducono lo svantaggio fino a 7 punti. Ma i virtussini controllono la partita e chiudono con un finale in tranquillità.

GUGLIELMINO: 0 pt Cerca di tenere svaeglia la squadra durante la rimonta pratese. Ancora non trova il feeling col canestro! 6 "so and so"
MASI: 6 pt Meno preciso del solito al tiro, in alcuni momenti lascia troppo spazio in difesa, ma quando c'è da segnare un canestro si fa trovare pronto. 6,5 "ce sò"
FIORNI: 0 pt Gli allenamenti si vedono, sempre presente in partita, atletica a posto, fornisce 2 assist per i cugini. Ma la sua specialità è la retromarcia 6,5"gancio traino"
CAROVANI: 1pt Buona prova difensiva, meno in attacco. Manca di feeling con le fiche al "notte dì" 6 "pe cesantico sarò al top"
BARDUCCI: 15pt Ottima partita, in attacco si gioca l'uno contro uno deciso fino in fondo, in difesa riesce a controllare anche i lunghi più forti fisicamente di lui. Non perde comunque il vizio di prendersela. 7,5 "prima donna"
LOMBARDO: Ottimo come soppramobile 6,5 "state larghi"
BONAIUTI: 8 pt Ancora poco deciso in attacco, impreciso anche in difesa. Esce per la terza volta consecutiva per 5 falli. Deve dare di più. 5,5 "up and down, molto down"
LOFFREDO: 3pt Lotta sotto canestro, soprattutto col ferro, solite sceneggiate da film napoletano. Il suo tiro non ha parabola. 6 "uomo sky"
NENCINI: 7pt Finalmente deciso in attacco e sicuro al tiro. Da manuale del basket la sua entrata col dietroschiena anche se sembrava di verderla al rallentatore. 7 "slowly"
CHICCHI: 3 pt Polveri bagnate per il Dirk di Settimello, alcune volte egoista attacco ma sarcigno e battagliero in difesa. 6 "teppei"
FRANCINI: 18 pt Se è tranquillo è un altro giocatore, sia in attacco che in difesa. Ottimo ai liberi con un ragguardevole 10 su 12. il migliore in campo. 7,5 "gigi la trottola"

2 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Non ho capito il Teppei....
?_?

Anonimo ha detto...

Non so se ti ricordi Teppei, un ragazzino un pò scalmanato che si dava un gran da fare ma che ero un pò impreciso e sguaiato......in più si scaccolava con i piedi, ma non è per questo che ti ho dato il nomignolo..... :)