leggendo il commento, sul sito del Cillo, alle partite di finale del torneo in memoria di Francesco mi sono reso conto di quanto sia stato importante partecipare a quel torneo e di quanto il risultato sportivo non abbia nessun valore, quindi non starò a perdermi nel comunicare risultati e/o tabellini di partite, il cui valore, rispetto all'avvenimento, trovano posto solo nel mondo del ridicolo.
Oltre all'importanza di esserci, è stata bella la sensazione di aver ricordato, per qualcuno un amico, un compagno di squadra, un leale avversario o soltanto un ragazzo, troppo giovane per non esserci più, e di averlo fatto con la gioia di correre dietro un pallone a spicchi, una volta tanto senza il peso del risultato.
E' stata bella la sensazione di un vero "terzo tempo".
Vorrei anche aggiungere che le parole della Signora Simonetta non possono che commuovere chi le legge, ma lo fanno caricandoci di maggiore responsabilità TUTTI, perchè il prossimo anno possa essere un'altra bella manifestazione di sport e di amicizia.
grazie a nome di TUTTI i virtussini. al prossimo anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Grande Renzo
sono parole bellissime
mi trovano perfettamente d'accordo
Mi associo alle parole di renzo
Un sentito ringraziamento a TUTTI i virtussini, a nome di tutti i ragazzi del Cillo Basket, oltre che per la partecipazione per le belle parole di Renzo che ben incaranano lo spirito di questa manifestazione.
Saluti
Alessio (Cillo Basket)
Mi associo a quanto ha scritto Renzo.
Oliver
Posta un commento