venerdì 24 settembre 2010

MUGELLO 88 - VIRTUS 44-40

Squadre ancora in rodaggio e il punteggio rispecchia a pieno le difficoltà di entrambe le compagini.
Il mugello parte forte mettendo in difficoltà la Virtus che cerca di difendere a uomo ma soprattutto difende con confusione. Si capisce la difficoltà di gioco dei gialloblù dovute anche alle molte palle perse e alla poca organizzazione della squadra.
Ma questo lo sapevamo, uomini nuovi e pochi allenamenti col pallone non possono che dare questi risultati, quindi direi prova più che positiva degli uomini di Lazzeretti.
Il secondo quarto cambia motivo, con l'inserimento dei lunghi Bonaiuti e Marini la squadra acquista peso e migliorano anche i movimenti dei virtussini grazie alla difesa dove ognuno bada al proprio giocatore e ogni palla che cade a terra diventa nostra. Il finale di quarto vede due bombe consecutive con Raffaelli e Santi che bruciano la retina e riportano sotto i calenzanesi.
Primo tempo sotto 6, Lazzeretti chiede di cambiare la difesa, passando alla zona, qui nasce un break che permette alla Virtus di andare avanti anche di 4 punti, quando un paio di canestri anche fortunosi del mugello riportano avanti la squadra granata.
Ultimo quarto giocato "maschio" da entrambe le parti, ma rimanendo nella giusta sportività. Botti, cazzotti e pedate vedono il mugello contenere i tentativi di rimonta dei gialloblu.
Comunque partita positiva, tanto cuore e nessuno che si è tirato indietro, anzi, sono più le volte che ci siamo buttati in due che lasciato la palla a terra.
Note positive da Baldi e Marini che nonostante ci siano 20 anni di differenza sembravano fratelli gemelli. Sotto alla Virtus del sabato, abbattete il Cillo!!!!!

Mazzoli 2 - Monni 1-Dollorenzo 0- Berti 0- Santi 8- Marini 12- Lazzeretti 0- Bonaiuti 7- Raffaelli 7- Baldi 3.

Ah, ci manca un canestro da 3 valido di Magnolfi che lo avevo messo sul fil di sirena al termine del secondo quarto, la sirena ha suonato prima che il primo passaggio fosse effettuato.

13 commenti:

SIDERAL ha detto...

Msgnolfi e the non in doppia cifra....... Vergogna

Mashiro Tamigi ha detto...

"...Il secondo quarto cambia motivo, con l'inserimento dei lunghi Bonaiuti e Marini..."
Ovvero tutto il primo quarto senza i lunghi? Von Clausewitz gliè fa 'na pippa, grande tattica...

SAINTS ha detto...

come mai domani il ritrovo così presto?...a che ora si gioca?

Mashiro Tamigi ha detto...

3°/4° posto ore 16

SAINTS ha detto...

grazie mashiro...ultima domanda da riferime al marchese/guidatore...ora e luogo del cenalizio??

Mashiro Tamigi ha detto...

20.30 mi pare...su questo mi cogli in fallo (come disse Niky Vendola)

SIDERAL ha detto...

Sorvolerò sulla cattiveria verso l'unica speranza per il ns paese..
Cena alle 20.30/21 a ronta

LUPIN IV ha detto...

Oh Saints, vorrei salire con vooi attri, fatemi sapere se vi ritrovate al Palamascagni.. che dopo cena metto una bella BOMBA da 3!
Ps Per tutti gli altri chiedo un favore: la prossima volta che un carabiniere viene ad allenarsi con noi mettete un bel POST grosso di pericolo!

SAINTS ha detto...

cazzo...sto blog gli fa na sega a messenger,facebookke e concorrenza!!!...cmq se qualcuno vienisse a sapere la risposta a cotali quesiti gli sarei grato di informare!!!..in ogni caso a domani!!!

SAINTS ha detto...

il precedente mio commento è da cancellare,xchè nn avevo letto la risposta istantanea di sideral...
LUPIN ovvio che tu sarai in macchina con noi, e di bombe da 3 verranno scaricate anche da noi altri....cmq ci si sbomba al palamascagni....condivido il commento di lupin sul carabiniere,dato anche dal fatto che "certa gente" potrebbe venire ad allenarsi non "pulito"....

il re della piana ha detto...

non abbiamo giocato senza lunghi..solo in alternanza...

Mashiro Tamigi ha detto...

Si comunque occhio a cosa scrivete su 'sto blog, che se non c'ha fatto chiudere la Coldiretti con i suoi vecchi contadini rancorosi magari ci riescono NAS!

Mashiro Tamigi ha detto...

W il tortello, W la rosticciana, W la panna cotta, W Panicaglia!