venerdì 21 gennaio 2011

Vittoria ancora rinviata!

Nonostante la buona partenza, con vantaggio che è arrivato anche a 13 punti, fatale è stato come al solito il terzo quarto (7-28).
I primi due quarti abbiamo giocato bene, con canestri in contropiede, transizione e da sotto (per la presenza di ShowTime e Sciokkino). Il terzo quarto, come precisato (e purtroppo per l'assenza forzata di Bonaiuti), è stato fatale, con il BC a difensere a zona 3-2 e noi a perdere palloni in attacco e molli in difesa.
L'ultimo quarto abbiamo ritrovato un po' di verve sia in attacco che in difesa e siamo quasi ritornati in partita, purtroppo solo quasi... E il risultato finale recita 50-56 con l'ultima bomba di tabella di Francesco.

Considerazioni presidenziali:
- Siamo Bonaiuti-dipendenti, ovvero con lui i rimbalzi cascano nelle sue mani e noi giochiamo con maggior tranquillità, riuscendo a fare anche secondi o terzi tiri in attacco;
- Il tiro da fuori: purtroppo anche ieri sera abbiamo peccato con le percentuali da fuori (anche se "leggermente" meglio che la partita scorsa);
- La grande fatica che facciamo in alcuni frangenti di gioco forse dovuta al fatto che agli allenamenti non siamo mai al completo;
- Squadra al completo (leggi 2009/2010) quest'anno non ci fermava nessuno

......... E per finire un salutone al nostro Poeta che stamani riportava a casa Niccolò!!

4 commenti:

il re della piana ha detto...

non esiste una squadra dipendente da un solo giocatore... ho visto un minuto di partita ieri e vorrei fare solo un appunto....i rimbalzi cascano in mano se si fa il tagliafuori, gesto semplice ma efficace...cosa che noi non facciamo mai...e dico mai.

Pietrone ha detto...

Salve a tutti quanti....voglio scusarmi con tutta la squadra per ieri sera per come mi son comportato...e per come ho giocato..davvero da M......le scuse sono rivolte a tutti e in particolare a Neri...che gestisce la squadra, io ad un certo punto sono andato in palla tremenda tanto da chiedere il cambio urlando...son cose che nn avevo mai fatto..
scusatemi Pietrone
PS: Marco hai ragione..ma è pur vero che con te c'è una marcia in più.....

bloody ha detto...

Sicuramente la presenza del re si fa sempre sentire (mi raccomando vola basso e non alzare troppo la cresta..., si dice solo perchè ti si vuol bene...), ma allo stesso tempo, come dice lui, una squadra non può e non deve dipendere da un giocatore. Ho visto tre partite intere e parlo solo di queste: Empoli, Baloncesto e ieri. In tutte e tre ci sono stati momenti di black out (ed è anche normale che avvengano nel corso di una partita) originati tutti da aumenti di ritmo degli avversari o cambi di difesa. Con Baloncesto siamo sempre stati in partita ma purtroppo mai in grado di superare gli avversari e dare un parziale dimostrando di avere il controllo del match e mi sembra di poter dire che le occasioni ci sono state. A mio modo di vedere manca un po' di intensità che procuri un impatto sulla partita e faccia capire agli avversari che per vincere ci vuole ben altro che un po' di aggressività o un cambio di difesa. Mi rendo perfettamente conto che dirlo stando seduto in tribuna è molto più facile che trovarsi in campo, ma allo stesso tempo sono ben convinto che la nostra squadra non è quella del terzo quarto di ieri sera; abbiamo gente che ha sufficiente esperienza per sapere come affrontare una difesa più aggressiva senza farsi intimorire, magari perdere qualche punto di svantaggio, ma non permettere un cambio radicale dell'inerzia della partita. E'chiaro che prima o poi gli avversari in svantaggio cercheranno di giocare il tutto per tutto per vincere e noi dobbiamo essere bravi a non mollare in quei minuti. Scusate per la lungaggine, sempre e solo "CUORE VIRTUS!"

Mashiro Tamigi ha detto...

Mi dispiace, ma come detto anche l'altro giorno NON MOLLIAMO!!!
Non dobbiamo andare in A2, non ce lo meritiamo e dobbiamo pensare anche al prossimo anno. Forza ragazzi!