venerdì 25 febbraio 2011

Virtus - Butchers 78 - 73

Si chiude con una vittoria contro l'avversario più prestigioso la stagione della Virtus. E' il secondo anno consecutivo che ci riesce l'impresa di vincere contro gli assoluti dominatori della provincia di Firenze negli ultimi anni, ma se l'anno scorso la vittoria si poteva vedere come il riconoscimento di una stagione praticamente perfetta che non a caso ci ha portato a giocare i Regionali, quest'anno sembra quasi una beffa, ed aggiunge un altro rimpianto ad un'annata nata male e finita peggio.
La partita inizia sui binari dell'equilibrio, anche se i macellai chiudono in vantaggio il primo quarto. L'ottima vena realizzativa di Stefanino e del DOC, uniti ad una buona difesa e a un Marchese modello Nowitzki pronto a colpire da fuori portano i gialloblù fino ad un inaspettato +12. Ma a questo punto arrivano i veri Butchers: pressione a tutto campo che portano un gran numero di palloni recuperati e conclusioni facili che ricuciono lo strappo e portano gli ospiti sul +2 con Frassineti. La Virtus ha il merito di non mollare di testa, di ribattere colpo su colpo, e grazie anche ad un tecnico per proteste a Susini e ad una insapettata precisione ai tiri liberi fanno chiudere la stagione con una vittoria meritata. Complimenti dovuti ai Butchers, come sempre squadra corretta che gioca e fa giocare. Sugli scudi per la Virtus i due lunghi Stefanino e Neri e un DOC "chirurgico" quando serviva, ma un po' a tutti per la difesa e lo spirito che abbiamo, anche se un po' tardi, ritrovato. Un saluto particolare al ritorno del Nicco, siamo tutti con te!
Adesso pensiamo ai prossimi impegni (Coppa Primavera, Interlega o quel che sarà) e speriamo, non ci resta da fare altro.

PS grande Siena!
PPS auguri in ritardo al presidente onorario, anche se purtroppo per lui non s'è potuto godere il compleanno in pace per colpa del sottomarino giallo...

2 commenti:

Pietrone ha detto...

Grandi....immensi....abbiamo giocato con il cuore con la testa..e siamo riusciti a portare a casa...due punti..contro la prima in classifica....

bloody ha detto...

Bravi ragazzi, complimenti!