venerdì 3 febbraio 2012

Baloncesto - Virtus 48 - 63

Grandissima prestazione dei gialloblu di coach Lombardo, gioco spettacolare, giocate e divertimento a gogo...MA DI CHE??? Partita di una bruttezza agghiacciante, favorita anche dalla scelta di programmare l'inizio del match alle 22 dopo un'altra partita (iniziata probabilmente alle 21) e da isterismi da entrambe le parti assolutamente ridicoli, vista anche l'età avanzata dei protagonisti.
La Virtus parte anche bene, raggiungendo ben presto i 10 punti di vantaggio e giocando in scioltezza e tranquillità in attacco. A questo punto, forse per creare un po' di pathos nei ben due spettatori che ci hanno seguito in trasferta (l'omonimo dell'omonimo presenatosi in anonimo e l'ex coach), i gialloblu decidono di smettere di giocare per un paio di quarti, si adattono al ritmo degli avversari, si fanno prendere dal nervosismo e litigano senza pace con il canestro riuscendo a farsi superare e prendere un paio di volte in contropiede, complici anche un paio di quintetti di stampo futurista o dadaista, boh. Per fortuna, anche stavolta accorre in aiuto l'arma in più della Virtus di quest'anno: dalla panchina si alzano per dare la svolta Candyman, il DOC, Scipione l'Africanu e, soprattutto, Bloody che, nei pochi minuti che resta in campo prima di essere colto dal terribile virus del fiato corto, segna in mezzo a una selva di lunghi dopo un rimbalzo in attacco, si sbatte come sempre in difesa e realizza il contropiede più lento della storia, praticamente questo

ma con lo slomo live.
Il rientro di Showtime da esterno (!) con quasi una bomba a segno (!!!), qualche buona giocata difensiva e qualche contropiede chiudono poi i conti.
Da ricordare il cappuccino e cornetto dovuto da Candyman al DOC per il contropiede in dono e la chicca finale sul povero Vlade.
Settimana prossima la "fresca" trasferta di Borgo, sperando nella fine delle tempeste siberiane.

(nella foto: il quintetto futurista)

14 commenti:

omonimo dell 'omonimo ha detto...

MA POI COM'E' FINITA IERI SERA?

che sugli spalti c'era parecchia ressa...non si vedeva il tabellone...a un certo punto ho perso ilde nel mucchio(poi ritrovato abbracciato a quella lunga della partita precedente)...in un barlume di nitidezza ho visto un +15 e ho pensato che potevo tornare alla bronchite di' figliolo, che il mio supporto di volume dagli spalti non serviva più....!
effettivamente non è stata una gran partita, ma ho visto della grinta, primi fra tutti il mio omonimo e paolino, e fa sempre piacere vedere della grinta in campo!!

bloody ha detto...

grande mashiro come sempre. Commento lucidissimo tranne quando parli del mio attacco: non era certo un contropiede, la chiamerei piuttosto una gran dormita difensiva ...

20 millions ha detto...

grazie Mora per i complimenti, ma ieri (e come spesso accade ultimamente) avevo proprio una serata storta. Mi ero alzato alle 5 per le "cheche" di mi'figliolo e perchè dovevo andare ad Alessandria; quindi 600 chilometri sotto la neve insieme a 6 ore di lavoro sul pezzo con tanto di pausa pranzo saltata. Che dire, verranno tempi migliori.
Mi dispiace inoltre per il diverbio con il 50 del Baloncesto, per me quello che succede in campo finisce in campo, ma se vengo provocato fuori dalle logiche di gioco (come uno sgambetto mentre torno in panchina...) mi incazzo.

LUPIN IV ha detto...

Con il cuore ero sugli spalti anch'io (e fanno gia' 3 persone)continuate cosi', e per Bloody un saluto speciale, molto indiano, per trasmettergli ancora di piu' l'energia di questo paese: "Che la Forza sia con te"

omonimo dell 'omonimo ha detto...

@mora in effetti alle 5 è presto...però io a Alessandria ho sempre caricato!

Mashiro Tamigi ha detto...

LUPIN N°1!!!

bloody ha detto...

grazie Lupin per la dedica speciale, è sempre un bel piacere avere tue notizie. Buon divertimento e tienici aggiornati, mi raccomando!

VLADE ha detto...

commento impeccabile,grande grinta, grande pubblico, grande bloody, grandi tutti.Essere una squadra unita fa la differenza tra una vittoria ed una sconfitta...
e ora sotto con i tortelli....
Lupin ci manchi.......

il re della piana ha detto...

Sono d'accordo con Vlade, Lupin ci manchi!!! Te e Franceschino dovete tornare per i playoff..

Mashiro Tamigi ha detto...

Lupin pendolare dall'India per i Playoff!!!

il re della piana ha detto...

e un complimentone all'omonimo, che ha usato un francesismo per capire quello che ieri aveva detto "tra le righe"...

20 millions ha detto...

Mora, ma quante volte sei stato ad Alessandria?

NDUJA MAN ha detto...

l'utilità (anzi inutilità cercata) dei quintetti naif del secondo quarto e parte del terzo qualcuno li capirà tra tre partite (vedrete!!!!)....spero ancora nella perspicacia dei ragionatori in squadra.... qualcuno si domanda come mai se si attacca sensatamente si difende sempre meglio???

Mashiro Tamigi ha detto...

Su Spinoza: "Il Papa guarda la neve dalla finestra. Poi uscirà a fare il pupazzo."