lunedì 5 novembre 2012

Valdisieve - Virtus

Cominciamo con una premessa: accidenti a Halloween, l'America, gli americani e a tutti i mocciosi etilisti gothic wannabe a giro con la macchinina che gli ha comprato il papi a bocca aperta per i viali mentre piove, soprattutto quelli che vengono da "mai con Firenze" e poi sono sempre a giro a Firenze. Fine premessa.

Perdere di due punti fa sempre rabbia, ma se si pensa ai presupposti con cui siamo andati a Pontassieve, ovvero in 8 giocatori, con un solo lungo (più il Morandi, che in Valdisieve peraltro...), e comunque contro una squadra che negli ultimi anni in casa ha più volte sconfitto le migliori squadre della UISP, direi che si può parlare di un'ottima prestazione.
Inoltre grande carattere dei giallo blu, sotto di una decina di punti in un paio di occasioni durante la partita, ma sempre capaci di non mollare e di rientrare.
Grandissima prova balistica di Magno (nella modalità vascadabagno da 3), ma bella partita di tutti: DOC sopraffino passatore e sfortunato con il tiro da 3 che avrebbe ammazzato la partita, Mashiro implacabile dalla media e col clamoroso fallo e canestro che ci ha illuso, LoMonster limitato dai falli ma ormai terzo dan di piede perno, Shokkino poco servito in attacco ma semplicemente fondamentale in ogni altro aspetto del gioco, Candyman sotto controllo (!!!) e difensore come sempre mordace, Chiukino come sempre totalmente fuori controllo (!!!) ma partecipante fondamentale al festival delle bombe che sembra uccidere il match e l'Omonimo sfortunato al tiro ma l'unico che si ricorda che esiste anche il tagliafuori.
La speranza è riuscire a mettere in campo questo impegno e questo carattere anche in situazioni meno drammatiche, e magari qualche partita riusciremo anche a portarla a casa.

PS Forza Viola!

1 commento:

NDUJA MAN ha detto...

ritentiamo....not in my house!!!!!!

MASI
POZZI
MARINI
MAZZOLI
BINI
BARDUCCI
GIANNERINI
CHICCHI
CIUCHI
LASTRUCCI
DINGACCI
CARINA