martedì 13 maggio 2014

Finalmente la vittoria

Prima vittoria in Coppa: a tal proposito il commento alla partita è affidato al nostro inviato a Certaldo LoMonster

L'angolo di LoMonster

Alla fine è accaduto: "Un pugno di uomini nello stomaco del basket"
Chi l'avrebbe mai detto???? nella seconda partita di coppa che vedeva la squadra di Certaldo contro la rosa (ormai appassita) dei giocatori virtussini non sono certo mancati i colpi di scena. Partita mai scontata che ha visto un grandissimo equilibrio tra le due squadre fino ai momenti finali del match. Diversi però i fattori chiave che hanno portato la virtus alla vittoria e tra questi possiamo sicuramente annoverare :

- un Boni in modalità "salvatore della patria" che ha permesso alla squadra ospite di spuntarla di 4 punti sui certaldesi/certaldini (non so come si scrive)
- un Mazzoli che nonostante la lunga lontananza dai campi da gioco e qualche chilo in più (scherzo Magno , tanto non si vede) riesce ad imporre la sua superiorità fisica difensiva, disponendosi come punta di diamante su una zona 3-2 tirata fuori dal cilindro di TR#20 in un momento critico della partita
- un Tommy Young e un Vignozzi in gran forma che mettono punti su punti grazie alla loro possanza fisica (a mio avviso poco sfruttata in questa partita)
- il mio altissimo livello estetico che sicuramente ha spiazzato la squadra di casa

Paolone, Checco, Fiaschi..... si insomma s'è capito...... guardatevi la lista dei convocati, tutti bravi. E' stata una Virtus che ha lottato fino alla fine per ottenere una tanto agognata vittoria, ma che ancora ha dimostrato di fare tanti, troppi errori in fase difensiva e offensiva concedendo troppe soluzioni di tiro ad una formazione che a mio avviso ci ha punito forse oltre misura con una percentuale esagerata di tiri dalla distanza, ma è il risultato a parlare... e noi stiamo ad ascoltarlo volentieri.
Abbiamo visto che l'impegno paga ed è il momento di riscuotere.... 
Forza ragazzi continuiamo così!

Nessun commento: