lunedì 14 luglio 2008

COSI' PARLO LA UISP.....

In evidenza: La Lega Basket di Firenze sottolinea come un ritrovato spirito sportivo abbia accompagnato le ultime gare della Coppa Primavera 2008. I neo campioni del Cral Nuovo Pignone si erano trovati in difficoltà con la palestra e con l'organico per la gara di semifinale contro il S. Ilario - Butchers, i quali pur dovendo "litigare con mogli e fidanzate" hanno acconsentito allo spostamento della gara per non penalizzare gli avversari. A sua volta il Cral N.P. restituiva il favore ricevuto accogliendo la richiesta del Montesport Montespertoli di posticipare la gara di finale per potersi confrontare con gli organici al completo. Questo modo di procedere riflette lo spirito dei campionati amatoriali Uisp in cui l'agonismo e la sete di vittoria cede il posto al più sincero spirito sportivo.

La Lega Basket di Firenze sottolinea inoltre come gli Arbitri di Firenze, pur sempre bistrattati durante il campionato, siano sempre più richiesti dalla Lega Regionale e Nazionale per dirigere le gare più importanti. Quest'anno se ne fa portabandiera Paolo Allori che ha avuto l'onore e il merito di arbitrare la gara di finale tra le Rappresentative Nazionali della Uisp nel Campionato Internazionale che si è svolto Rimini.

COSI' MI VA' DI RISPONDERE.......
1- non esiste nella uisp di giocare in un giorno di festa ed il 24 giugno è S. Giovanni festa dei fiorentini, capisco che a chi non è di Firenze non gliene freghi nulla, ma tant'è...
2- pur litigando con moglie e fidanzate virtus e montespertoli hanno giocato il 24, riflettendo così "lo spirito dei campionati amatoriali Uisp in cui l'agonismo e la sete di vittoria cede il posto al più sincero spirito sportivo", nonostante le numerose assenze da ambo le parti e dopo che avevamo rischiesto entrambi di spostarla. abbiamo sottostato ai seguenti dikdat della lega a- non si può spostare le partite perchè non abbiamo arbitri, b- il torneo DEVE finire entro venerdì 27 giugno.
quindi non si trattava di "acconsentire" niente avendo dato tre date per possibili alternative.
scoprire attravero i siti internet degli altri, che invece ad altri era stato concesso la possibiltà di cambiare e di far finire la manifestazione addirittura il 10 di luglio!!!!!!!!! (mai finita così tardi) non è che ci ha fatto sentire nel mondo "in cui l'agonismo e la sete di vittoria cede il posto al più sincero spirito sportivo", e regna il rispetto delle regole uguale per tutti.
la sete di vittoria, che non c'è, forse potrebbe venire a qualcuno se il torneo venisse organizzato un pochino meglio e vedesse, come in anni non troppo lontani, le semifinali e le finali svolgersi su campo neutro, al fine di far anche socializzare, in Vero spirito uisp, i giocatori, cosa che è successa invece al torneo organizzato dal cillo basket. la consegna di una coppuccia in diretta, per mano del presidentissimo, e non essere obbligati come abbiamo fatto per tre volte, a portarsela da casa o a ritirarla dopo uno o due anni, come successo per ben altre tre volte.
sugli arbitri, avendone fatto modestamente parte per qualche anno, non esprimerò classifiche o note di merito personali o tecniche, non ne ho più la capacità, posso però dire che i nostri fischietti non hanno influito in NESSUN modo sui risultati delle partite e questo NON E' POCO secondo me, avendo visto anche gli arbitri a cesenatico .....chapeau ai nostri.
la spotività è un valore che si fonda sull'uguaglianza nel rispetto degli altri e delle regole. quando le regole non sono uguali per tutti non ci si può permettere di parlare di sportività.

BUONE FERIE A TUTTI
w la democrazia popolare, w la polemica, w la sportività e WLF

2 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Troppo lungo, mi fa fatica leggere...

Anonimo ha detto...

io l'ho letto tutto e concordo sulla ridicolezza delle affermazioni della dirigenza uisp e non mi sembra di cogliere niente di nuovo purtroppo nella modalità di gestione a dir poco scabrosa.

arrivando a cose più interessanti, ma la cena di mercoledì? E' stato fissato ai ricchi? Fatevi vivi

karov