mercoledì 24 settembre 2008

C'è grossa crisi...

Ieri sera con un acceso dibattito pre e post-partita (e non pre e post-allenamento, c'è la sua differenza) ufficialmente la Virtus Calenzano ha deciso quanto segue:

Partecipazione campionato UISP A1 o A2: non deciso.
Quanti siamo a d allenarci regolarmente? non si sà.
Chi ci potrebbe allenare agli allenamenti? non deciso.
Con che frequenza si fanno i cambi alle partite? non deciso.
Con che spirito affrontiamo quest'anno il campionato? Mah.
Potremo mai andare avanti così? Boh.

Che tristezza...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello rivedere finalmente news, anche se molto molto bruttine.
A mio avviso la domanda più importante alla quale dare presto una risposta è: quanti siamo? Provo a fare una lista per quello che ho visto:
Magno
Mashiro
Arancio
Karov
Tonino
The rock
Re (che dovrebbe rientrare presto)
Lombo
Mora
Casa
White hope
Little flowers
Blacks
Oliver
New entry (Fulvio?)
Sideral (solo allenamenti?)
Alma (come stai????)
Doc (famiglia permettendo)
Iso e Guly (where are you?????).
Probabile che abbia dimenticato qualcuno e chiedo scusa in anticipo, ma, visto l'elenco, mi domando come mai siamo sempre così pochi??????
Ritengo indispensabile prendere una decisione in proposito alla guida "tecnica" in tempi brevissimi. Fatto questo secondo me le risposte alle altre domande vengono di conseguenza. Ultima raccomandazione per i ritardatari: CACCIARE IL LESSO!!!!!!!!!!
Io ci sono

SIDERAL ha detto...

non volevo esprimermi, vista la mia decisione di non tesserami e quindi di partecipare solo agli allenamenti, ma siccome sono troppi anni che faccio parte di quasta squadra mi sento in dovere di farlo e non me ne frega un cazzo se sarò lungo, chi vuole mi leggerà altrimenti, se vuole, può farsi fare una sintesi da altri.
1 non penso che siamo o siete pochi per fare il campionato ma soltanto che le persone vengono volentieri se ce un minimo di progetto o guida o idea per fare un minimo di allenamento.
2 concordo in pieno con bloody, come sempre, riguardo alla guida tecnica, è il primo nodo da sciogliere, gli altri sono cazzate.
3 le condizioni di avere una guida tecnica devono, per me, essere le seguenti:
a, chi fà l'allenatore lo deve fare con le proprie convinzioni, limiti ed errori, senza avere ogni allenamento suggerimenti, musi lunghi, era meglio così o cosà, doveva giocare più caio o tizio.
chi allena deve avere tutto l'anno per essere giudicato e se non è andato bene... amici come prima, senza incazzarsi.
b,chi allena dice prima le regola e se non condivise si discutono al momento non dopo negli spogliatoi.
c, l'autogestione ed i cambi a tempo sono roba da torneo di cesenatico, no comment

alma ha la pubalgia
io sono per parlare chiaro scusatemi, poi alla virtus ci tengo e ci tengo di più agli amici.
si può fare!!!!!!!!

O'quijote ha detto...

Condivido in buona parte le preoccupazioni dei compagni bloody, magnus e sideral (anche se a latere). Quello che non si può più sopportare è questo clima di sfavamento generale che non fa bene al basket, nè alla democrazia popolare.
La guida tecnica deve essere accettata da tutti e senza mugugni: ovviamente si devono condividere le regole. Io ad esempio propongo:
1) gioca chi si allena, anche se è topo gigio;
2) gli allenamenti devono avere sempre: un pò di preparazione fisica, un pò di tecnica, ripetizione di qualche schema e partitina;
3) si va a giocare in 10 (nè di più nè di meno) perché così si riducono i mugugni.

Proprio per questo: svegliatevi!!!

SIDERAL ha detto...

concordo per il punto 1 e 3 sul due troppo vago, le scelte le fà il coach e gli altri possono portare piccoli emendamenti....w la democrazia ma soprattutto w stalin

Anonimo ha detto...

allora mi scuso per la mia latenza......ma arrivo! questo sabato gareggerò a Lodi, dove la mia squadra lotta per lo scudetto per la prima volta nella sua storia quindi mi sono detto "devo esserci" anche perchè mi hanno quasi obbligato. In più c'era la speranza di ritrovare la famosa giavellottista quindi .......
ma niente!
cmq, da martedì (forse giovedì perchè c'è la champions) sarò disponibile del mister o di chi ne avrà le "feci", io se lui e la squadra vorranno mi occuperò della preparazione fisica in tutti gli allenamenti. A cesenatico vi ritroverete affisicati!!!
per il resto spero veramente che ritroviamo un pò di partecipazione e di gruppo perchè il martedì e giovedì mi divertivo proprio!!!
quindi a presto e divertivi adesso che dopo "sò cazzi"!!!!

O'quijote ha detto...

il punto 2 è ovviamente vago, hai ragione, ma volevo solo dire che in ogni allenamento ci deve essere un pò di ogni cosa. poi spetta al coach decidere in che misura.
Nella squadra ci sono molti vecchietti, fra i quali felicemente mi annovero, e per noi fare una preparazione fisica alla morte ad inizio stagione e poi abbandonarla per il resto serve solo ad aiutarci a farci male. credo che deve essere graduale e costante.

w stalin e abbasso il resto, soprattutto il re assente!

Anonimo ha detto...

Caro quico, anzi dovrei dire "vecchio quico", se sei vecchio non è colpa nostra, puoi benissimo startene sul divano a guardare l'isola, la talpa ecc......
Lascia spazio ai giovani come me....
Scusate, finisco più tardi, mi si è riepito il sacco del catetere....

O'quijote ha detto...

mah... io l'isola l'apprezzo... ma a stare troppo sul divano mi viene un dolore.... sarà la vecchiaia?

Anonimo ha detto...

molto probabile, un "vecchio" amico mi ha detto che sono fantastiche quelle poltrone motorizzate che ti aiutano a sederti e alzarti. Ci facciamo fare un preventivo o aspettiamo il misterioso rientro del re, con la sua altrettanto misteriosa preparazione atletica?????
Spero di sbagliarmi, ma non vorrei che la giavellottista avesse usato l'attrezzo per trafiggergli il cuore ....

Anonimo ha detto...

Ragazzi io sono in Ammerega ma quando torno ci sono. Serie A1 tutta la vita. In A2 ci si va solo sul campo. Rientro dopo la Champions. Forza Virtus Calenzano.
Oliver.

DOC ha detto...

Sono sicuramente il meno adatto a spiegare il clima di sfavamento generale che vige agli allenamenti dato che ancora non ho avuto modo di mettermi maglia e pantaloncini..
Condivido il fatto che sarebbe meglio che ci fosse qualcuno che dirige gli allenamenti, ma farlo senza che ci siano mugugni ho i miei dubbi (li conosco i mi polli!!!).
Sono d'accordo con il compagno quijote per come farebbe gli allenamenti (magari distribuiti su entrambi i giorni)..
Il problema "vecchi" (posso procurarvi cateteri, storte e quantaltro ve volete!!) è quello di tutti gli anni: purtroppo siamo sempre i soliti.
Ultima cosa: basta con i discorsi oggi non vengo perchè gioca la fiorentina, o qualunque altra squadra, in coppa. Il calcio ha rotto i coglioni!!

Spero di poter ricominciare al più presto!

niccolò nuccci ha detto...

..messaggio per the king..mi viene un dubbio ma le giavellottiste, fisicamente non sono un pò mascoline?

non è che hai cambiato sponda?

Anonimo ha detto...

allora per nicko e il doc, rinuncio ad un allenamento per la champions perchè ormai cominciare un giorno più tardi non cambia niente......
invece per quanto riguarda le giavellottiste, dovreste andare a vedere le gallery delle olimpiadi e cercare di Lerryn Franco..(anche il nome insospettisce)..vedendo le foto e sapendo che è mia compagna di squadra,quindi si mangia insieme....si esce insieme....si sta insieme.....capirete il perchè!!!!!!!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Ma Franco è ovviamente il nome, vero?

SIDERAL ha detto...

http://pechino2008.excite.it/foto/6589/Leryn-Franco/11/leryn-franco-003




no comment

chapeau