giovedì 23 ottobre 2008

Commenti Bignami

Cari Companeros,
rapidi commenti sulle prime due uscite della Virtus (anche perché temo che le pagelle ce le potremo scordare, maledetto nano-bis Brunetta):

Certaldo vs Virtus
Partita difficile e a ranghi ridotti per l'esordio della Virtus
, che si presenta a Certaldo con solo 8 elementi più l'indomabile condottiero Blacks. Buona partenza dei padroni di casa, ma altrettanto la resistenza dei giallo blu che non scivolano mai a più di 5 punti di svantaggio, non subiscono i classici parziali da inizio quarto spesso fatali su quel campo, difendono con il coltello tra i denti sul perimetro e nel pitturato e riescono, addirittura, a metà del 3° quarto a portarsi su un inaspettato +3. L'altalena di vantaggi prosegue fino a metà dell'ultimo quarto, quando un comprensibile calo fisico ed un paio di bombe tagliagambe del Certaldo riescono a piegare la resistenza della Virtus. Il -14 finale è assolutamente ingeneroso, ma visti i presupposti una prestazione di cui andare più che fieri.
Note positive: ottima difesa sia sui singoli che di squadra, grande carattere.
Note negative: poca ripartizione dei carichi offensivi, attacco un po' statico.

Virtus vs Membrino
Occasione da non perdere, visto che il Membrino si presenta in formazione ridotta e senza un paio di titolari solitamente fondamentali. La Virtus parte bene, ma non riesce a staccare gli avversari che, seppur esigui in numero, dimostrano una grande presenza atletica nei singoli e un'ottima organizzazione difensiva. Quindi il contropiede, arma fondamentale quando si è in superiorità numerica così evidente, non riesce a portare i frutti sperati. La zona 3-2 si dimostra ostica ma non insormontabile per i giallo blu, che con una buona circolazione di palla e precisione dalla media ovviano ad una scarsa vena da oltre l'arco dei 3 punti. La Virtus mantiene sempre 3/5 punti di vantaggio e nel finale una bomba, un paio di entrate, di rimbalzi in attacco ed una banale palla persa del Membrino ci danno una vittoria sudata e meritata, nonostante l'orrido 3 su 8 ai tiri liberi nel finale.
Note positive: se segniamo un po' tutti sono dolori per gli altri, buona difesa di squadra.
Note negative: troppi 1 contro 1 facili concessi, i TIRI LIBERI!

A stasera

5 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

La classifica si accorcia ancora: Valdisieve batte Certaldo

O'quijote ha detto...

Ottimo.
Grazie Mashiro per lo sforzo: il nano brunetto ti ringrazia personalmente e anche minestra della distruzione Gelmina.
Ricordo solo due cose:
1) l'indimenticabile immagine di Oliver-Guetta che, dopo aver inseguito invano l'8 in campo, inseguiva invano l'onda da Monaco di Baviera. Scene che fanno male al calcio. Gli domando (ma solo a lui): forse dobbiamo ritenere che il giovedì e la coppa uefa ci dovranno nuovamente interessare?
2) Nicco ha superato l'esame di Stato: PASTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'onda non si ferma! Viva la democrazia popolare! ZI ZI ZI

Oliver - Angelo Oliviero ha detto...

Sul punto 2) niente da dire. Me lo merito in pieno. C'è da dire però che ho mantenuto gli impegni ed ho preferito la Virtus allo sterile calcio in tv.

Il punto 1) è violenza gratuita. Cosa ho fatto per dover ricordare l'8? Ho fatto 4 azioni contro di lui:
a) fallo mio (+ 2 tiri, ma secondo me era fallo prima)
b) penetrazione e canestro (suo)
c) penetrazione e canestro (suo)
d) gli lascio spazio: canestro in faccia. (suo)

Son cose che fanno male più della squalifica di Gilardino.

Oliver

Mashiro Tamigi ha detto...

Lasciate stare Giraldino!
Vista la crisi dello sport italiano è stato deciso che il Gila sarà il primo atleta a giocare sia nella nazionale di calcio, che in quella di pallavolo che in quella di basket!

O come ha detto uno a lavorare da me: "Aveva segnato di destro, di sinistro e di testa, adesso che ha segnato anche di mano voglio vedere chi dice che non è un attaccante completo"

Mashiro Tamigi ha detto...

Grandi come al solito quelli del drimtim, si fanno riconoscere fin dalla prima giornata:
Gara n° 11, B.C. 88 - Dream Team
Multa di 16,00€ alla Società Dream Team, MUCELLI A. (n°44) UNA (1) giornata di squalifica. (ART.87/1 del R.E.)