venerdì 6 marzo 2009

Elite Eight

Cari compagni,
purtroppo la stagione regolare della Virtus si è conclusa con una sconfitta sul campo di un ridotto ma comunque competitivo CRAL. Costretta a rinunciare a 3 titolari per vari motivi (funerali, lievi infortuni e mogli a lavoro) la compagine giallo-blu non rinuncia però alla grinta che la contraddistingue da sempre e, pur con soli 8 effettivi, punta a chiudere una stagione regolare più che positiva con una vittoria. La partenza è buona, con un Mashiro immarcabile nel 1 contro 1, un concretissimo Tonino sotto le plance offensive ed il solito Showtime a rimbalzo ed in difesa. Pur soffrendo all'inizio del terzo e del quarto quarto (con un massimo svantaggio di -9), la Virtus ha la possibilità di chiudere l'incontro quando a circa 10 secondi dalla fine, sul -1, Mashiro ha a disposizione 2 tiri liberi. Purtroppo ne va a segno solo uno ed è overtime. I giallo-blu vanno sul +4, ma un paio di decisioni arbitrali quanto meno discutibili (come già sottolineato da Showtime) e un paio di palloni gestiti male portano le squadre in parità a circa 20 secondi dalla fine. Il CRAL ruba palla con il numero 17 che palleggia, passeggia, saltella, insomma fa una Lebrojamesata e segna allo scadere il canestro della vittoria. Peccato, ma adesso c'è da pensare ai Playoff ed è subito battaglia: essere arrivati terzi ci è servito a ben poco, visto che ci ritroviamo gli stessi avversari dello scorso anno e per di più ci tocca giocare anche la prima in casa...
PS per il tabellino marcatori cedo la palla a chi ha il referto

12 commenti:

O'quijote ha detto...

Concordo pienamente a metà con il commento del sempre preciso e salace mashiro. Mi spiace molto per il risultato perché abbiamo combattuto fino alla fine e perché gli arbitri erano stati abbastanza equilibrati fino agli ultimi due minuti del supplementare in cui credo che abbiano un pò perso la testa. L'antisportivo fischiato a me (il primo della carriera!!!) per aver preso la mano invece della palla ne è testimonianza!!!!
Detto questo, comunque bravi a tutti i virtussini e guardiamo avanti!
Se davvero ci tocca il b.c. (ma anche se ci toccassero i lakers come velatamente faceva notare flowers ad ottusangolo) allora la prima si DEVE giocare fuori, altrimenti la beffa sarebbe inaccettabile!
E' vero che il principio secondo cui le regole si devono seguire fino a quando ci piacciono è un fondamento dell'italia moderna, però ora non si ecceda!!! La prima la giochiamo fuori, quando dicono quelli della Uisp, ma fuori!!!

O'quijote ha detto...

p.s.: ma chi si collega da Portmore???

Mashiro Tamigi ha detto...

E' il prossimo straniero del drimtim, che ci studia per la Coppa Primavera

bloody ha detto...

Ce l'ho fatta, mi sono finalmente registrato e posso tornare ad esprimermi ...
"Avanti con la stessa determinazione e lo spirito di squadra dimostrato ieri sera"

il re della piana ha detto...

Direi ottima partita ieri sera, cmq il problema di giocare prima da noi non sussiste, martedì siamo di scena a castelfiorentino....il problema è il ritorno, vedere se per giovedì abbiamo la Mascagni.....speriamo!!
ecco i tabellini di ieri sera:
Nerini 3
Loffredo (udite udite) 11!!!!
Morandi (a freddo..) 2
Monni 5
Chicchi 16
Berti 2 (Fiorini 4)
Bonaiuti 19
per un totale di 62 contro i 64 del pignone che abbinati ai 4 passi dell'ultimo canestro da 2 fanno 70!ma levando i lati (????) di ottusangolo fanno 62, quindi alla fine dovremmo giocare un nuovo supplementare per definire la griglia playoff.
Dunque ragazzi martedì tutti al concerto dei "non mi ricordo manco il nome" in quel di Empoli...per il loro debutto come apripista agli U2....
altro che partita!!

Oliver - Angelo Oliviero ha detto...

fermi tutti. Martedi' c'e' il concerto della Harlem Globetrotters Band? Come possiamo perdercelo? Spostiamo tutto, la UISP, la Serie A. Diciamo che avevamo prurito e non si puo' giocare ed andiamo a sentire gli idoli delle folle :D

Ho letto. Grandi ragazzi. Non demordete. E bene con la polemica. WE ALL LOVE POLEMICA.

Oliver in showtime times..

Magno ha detto...

Magno a disposizione della squadra per la doppia sfida con il BC di settimana prossima! (dopo accordo post-matrimoniale che non posso rivelare...)

il re della piana ha detto...

allora martedì castello......giovedì mascagni, è ufficiale che abbiamo la palestra.

Anonimo ha detto...

Speriamo che il mio ginocchio possa reggere due partite in tre giorni.

O'quijote ha detto...

w la matematica del re
w i contratti collettivi del magno
w il ginocchio di alma

Se è ufficiale che martedì si gioca a castello è altrettanto ufficiale che Ringo e Paul non potranno essere del match ma a quel punto l'intera virtus potrà essere presente all'evento musicale dell'anno che si svolge a 10 min da castello!!! Tenete presente che il gruppo che apre la serata suona alle 22.30, quindi i nostri idoli non calpesteranno il palco prima delle 23.30!!! Vi attendiamo con una buona notizia e non passerete inosservati!!!!

il re della piana ha detto...

allora verremo di sicuro cara la mia QUico......cmq volevo far notare che la coppia di lunghi (noi=quico e showime) oltre ad aver messo 30 punti in saccoccia giovedì, hanno fatto anche showtime durante il riscaldamento con aleiup a go-go!!!!!!

DOC ha detto...

Presente martedì e giovedì