sabato 5 settembre 2009

le novità...

Come ormai è consuetudine, con l'arrivo di settembre ricominciano anche le prime fatiche della nostra squadra.
Da martedì comincerà la preparazione basata molto sulla corsa e sulla resistenza, almeno nella prima parte. Poi vi spiegherò meglio martedì.
Intanto mi sento di dare un abbraccio da parte di tutta la squadra al Marini che prossimamente diventerà tribabbo!!!!!!!!!!
Qui sotto vi allego la lettera che ho scritto al comune sulla situazione delle palestre.

" La Virtus Calenzano da più di 20 anni rappresenta il nostro comune nel basket amatoriale.
Non abbiamo mai avuto dissidi o problemi col comune e la giunta che lo rappresenta.
Abbiamo sempre accolto le decisioni dell’assessorato allo sport di buon grado anche se non condividevamo la scelta finale.
Ma quest’anno ci troviamo veramente in difficoltà.
La scelta degli spazi palestra assegnati alle società sportive, va contro i principi di civiltà e di uguaglianza che la giunta e il sindaco professano di avere.
Partiamo dal 2007. Dopo 20 anni di richieste, finalmente ci viene assegnata una volta la settimana la palestra Mascagni per l’allenamento del martedì, mentre quello del giovedì abbiamo Settimello. Nel 2008 ci vengono assegnati gli stessi spazi.
I problemi nascono lo scorso anno, quando siamo venuti a sapere che il giovedì (quando noi giochiamo a Settimello) la palestra della Mascagni rimane vuota oppure viene usata dai genitori dei bambini per divertirsi con partitelle.
Alla nostra richiesta di invertire le palestre (i genitori potrebbero tranquillamente giocare a Settimello) sia il Comune che la Pallacanestro Calenzano millanta scuse per non poter effettuare lo scambio. Noi come al solito accettiamo di buon grado perché la palestra non rientra nel nostra assegnazione, anche se continua a rimanere vuota o a esser teatro delle partite scapoli vs ammogliati.
Quando quest’anno abbiamo richiesto la Mascagni per i nostri due allenamenti settimanali non ci sembrava giusto sottolineare il comportamento dello scorso anno e abbiamo atteso la decisione dell’ufficio.
Al momento della comunicazione ufficiosa, dove ci è stato detto che ci sarebbe spettato per entrambi i giorni la Mascagni, abbiamo festeggiato perchè c’è sembrato un premio per il nostro comportamento.
Peccato che però sia intervenuto qualcuno. E magicamente siamo tornati un anno indietro. Martedì Mascagni e giovedì Settimello. Ecco, è questo quello che ci deve aspettare dalla nuova Giunta? Che vengano premiati i “furbetti delle palestrine”? Che si dia ascolto a chi fa degli immobili comunali e dei servizi ai cittadini il proprio comodo??
Non ci sembra che una giunta di sinistra debba servirsi alle associazioni che non hanno appoggi politici e accettano in silenzio le decisioni per muoverle a piacimento sul territorio.
Sappiamo anche che la Pallacanestro Calenzano ha più diritti di noi per avere il giovedì sera della Mascagni, ma ha il diritto di tenerla vuota? O di far giocare i genitori? Sono questi gli scopi dell’associazione??? E se fosse così, non potrebbero tener vuota Settimello o far giocare lì le partite scapoli vs ammogliati?
Speranzosi che questa lettera venga presa in considerazione, Vi inviamo i più cordiali saluti.

5 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Viva Viva il Bonaiuti!

SIDERAL ha detto...

tù mi parei chennedi.....

il re della piana ha detto...

visto che domani cominceremo con la corsa...vi chiedo di essere pronti per le 21...e chi volesse può arrivare un pò prima e venire a correre con me.

il re della piana ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=olfWxBAuYEI

bloody ha detto...

Meno male che in tutti questi anni di pallacanestro non l'ho mai incontrato, con un avversario così devi giocare con due palloni se vuoi toccare la palla ogni tanto.....
MITICO