lunedì 17 ottobre 2011

BC88 - VIRTUS 56-46

Un commento a caldo sulla partita di Castello:
siamo riusciti ad arrivare in ritardo nonostante la partita cominciasse in seconda serata, quando su RTV 38 cominciavano i classici dell'erotismo e le mamme rimboccano le coperte ai figli che lasciate a casa (sciagurati!!!).
Ci scaldiamo si e no 45 secondi, dopodichè si parte con un primo quarto degno di una partita di calcetto, che si conclude 8-6 per i padroni di casa. Non giochiamo male, ma la partenza a freddo ci porta a non trovare la via del canestro. Le polveri sono molto bagnate, quasi affogano.
Nel secondo quarto giochiamo meglio, ma abbiamo ancora difficoltà a cercare i nostri lunghi in mezzo all'area. Brava la loro difesa, ma noi poco vigili a cercare i missmatch a nostro favore. Complici anche un paio di contropiedi non realizzati chiudiamo il primo tempo sotto di 6 (24-18).
Nel terzo quarto, famoso ormai per le dabacle gialloblu, si ha un risveglio mondiale, con un accorta difesa e una continua ricerca dei giocatori in post basso. Ci portiamo addirittura in vantaggio alla fine del quartino (non di vino), mettendo a referto 14 punti con 11 dai nostri "lunghi" mentre in castellani ne fanno solo 7 complici una difesa a uomo intensa e caparbia con Stefanino a raccattare un paio di palloni tra i batuffoli di polvere.
Nell'ultimo quarto passiamo a zona (forse sbagliando) e mettono a segno 4 bombe di fila che ci spezzano le gambe e che fanno salire un pò di nervosismo. Ormai il palazzetto sarà chiamato palaMAGNO per quante volte è stato richiamato il nostro nr. 12 dai suoi compagni di squadra, che chiaramente si è sfavato. Quindi, complici le bombe e questo nervosismo, c'ha portato a subire il passivo finale.
A mente fredda, sono abbastanza contento, perchè non abbiamo giocato male, abbiamo difeso bene e per tutti e 40 minuti. Una cosa che non va sono i tiri, che ne sbagliamo troppi, anche i più facili. Se continuiamo ad allenarci con continuità quest'anno potremmo anche .....salvarci!
Forza e cuore per stasera!

2 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Dannazione Marco, un commento così presto non me lo aspettavo e ho potuto risponderti solo ora! La prossima volta prenditi un po' di tempo, che così a caldo non vorrei ti facessi prendere dalla foga!
:-D

Bella analisi, bella prova comunque, dalla prossima vediamo di ricominciare a mettere punti in classifica!

NDUJA MAN ha detto...

visto che il vs coach non amministra altro che i vostri culi due volte a settimana, pregasi postare, non a caso, i dodici condannati vs dopolavoro ferroviario del 20.10.2011:
Santi
Nerini
Mariotti
Marini
Mazzoli
Barducci
Chicchi
Bonaiuti
Berti
Giannerini
Pozzi
Prashker (ammericano de Kansassiti)
Cambiati e profumati h.20.45
Che la Nduja sia con voi e il vostro fegato!!!!