martedì 4 ottobre 2011

PVM basket - Virtus Calenzano 44 - 51 (circa...)












Parte con una vittoria la nuova stagione "ripescata" 2011/2012 dei giallo blu.
Con
qualche volto nuovo e alcuni ritorni eccellenti anche in plancia di comando, la Virtus si presenta sul campo di una delle neopromosse ben sapendo che non si tratterà di una passeggiata. Brucia ancora infatti la sconfitta in Coppa Primavera patita un paio di anni fa su questo campo dalle molte insidie.
La partenza non è delle migliori per nessuna delle due squadre: palle perse per gli ospiti e mano fredda per i padroni di casa che fa chiudere il primo quarto con un desolante 9-9. La Virtus alterna buone cose, come una ritrovata precisione da oltre l'arco e una presenza intimidatoria sotto le plance, ad altre orrende. La frenesia, l'imprecisione e meccanesmi offensivi ancora da oliare impediscono ai giallo blu di trovare una continuità in attacco che permetta di concretizzare il buon lavoro difensivo e, complici anche un paio di conclusioni da oltre l'arco del PVM, si ritrova al massimo svantaggio sul -6, ridotto al -2 in chiusura del primo tempo. Il terzo quarto, di solito punto debole della Virtus, stavolta invece risulta decisivo con un paio di buone iniziative di Mashiro, Showtime e Almalonga e, soprattutto, un Magno in versione B52 che bombarda da oltre l'arco come non si vedeva da anni. La Virtus va sul +10 e, nonostante un po' di patema nel finale per (ancora!) qualche palla persa di troppo e una media ai tiri liberi da minibasket, porta a casa il risultato.
Per ora prendiamo le cose buone che abbiamo visto (difesa, rimbalzi, intimidazione e poca testardaggine nel voler risolvere le situazioni da soli) e lavoriamo sugli errori.

PS devo chiedere scusa perchè in un precedente commento avevo scritto che avremmo cominciato il campionato nell'unica palestra più brutta della nostra: mi ricordavo male, fosse anche solo per i tabelloni in plexiglass Settimello è peggio... :-)

6 commenti:

bloody ha detto...

Purtroppo Mashiro più brutte della nostra è molto difficile trovarne! Pazienza, speriamo per il prossimo anno.

VLADE ha detto...

grandi tutti per la vittoria ...scaliamo tutte le categorie e ci costruiamo un palazzetto tutto nostro..

Mashiro Tamigi ha detto...

Sentiamo se Renzi ce lo fa fare alla Mercafir: in cambio il posto di sindaco di Calenzano!

Magno ha detto...

Occhio che Simone porta le paste giovedì: tutti a Settimello!

Mashiro Tamigi ha detto...

Intanto vittorie per Butchers a Baloncesto e Valdisieve in casa

SAINTS ha detto...

GRANDI RAGAZZIIIIII!!!!!!