martedì 6 dicembre 2011

GOOD JOB! VIRTUS 50 - PVM 33

Secondo me, la miglior partita dell'anno. Abbiamo fatto gli stessi punti anche con lo Scandicci, ma l'intensità in difesa è stata da dvd!
40 minuti incollati ai garetti degli avversari, reduci da una roboante vittoria in quel di Castelfiorentino e presentatesi al PalaSettimello con ben 12 elementi.
Avevamo pesanti assenze, 2 titolari e mezzo assenti, Marini, il più in forma della squadra, reduce da 35 punti nelle ultime due partite, Barducci 25 nelle ultime 3 e CalloSanti reduce da 7 "cinque contro uno" negli ultimi due giorni. Oltre al presidentissimo che quest anno non è stato molto presente.
Nonostante questo, chi è sceso in campo ha fatto vedere cosa vuol dire CuoreVirtus.
Sempre primi sui palloni, sempre a roddappiare e senza concedere secondi tiri con dei taglia fuori perfetti (Morandi docet), abbiamo concesso solo 33 punti ad una diretta avversaria vincendo tutti i quarti, con un terzo tempino di un'intensità eccezionale.
Magnolfi sembrava l'uomo ragno, recuperando ogni pallone vagante e anticipando i loro attaccanti in molte occasioni. Alessino ha rubato un paio di palloni e in un'azione è andato in contropiede contro due loro giocatori ma riuscendo lo stesso a segnare.
Un plauso a tutti, veramente una partita eccellente, nel primo e nell'ultimo quarto abbiamo subito solo 6 punti. Meravigliosi!
Dobbiamo solo essere più attenti a non perdere troppi palloni senza essere pressati, concentrati e col cazzo duro come diceva il soviet Torrini.
Comunque avanti così....

5 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Secondo me il segreto è stato roddappiare, come ha scritto il grande Re. :-)

Complimenti comunque per la modestia, visto che tra gli artefici della vittoria non si è autocitato, nonostante in alcuni momenti sia stato assolutamente immarcabile in attacco e insuperabile in difesa.

Concordo con il Re: un plauso veramente a tutti, da Lupin che ha reso merito al suo nome, a LoMonster che cresce di partita in partita (come rendimento, eh!), da Simo che ha segnato un bel piazzato nel parziale decisivo, a Morandi che si è sbattuto contro tutti in difesa e in attacco, per finire con il prode Vlade che dimostra cosa vuol dire veramente far parte di una squadra: GRANDI!

VLADE ha detto...

Grazie mashiro... sempre parole giuste e che rendono l'idea.
complimenti a tutti,ho visto una grande voglia di arrivare alla vittoria dimostrando che quando giochiamo con la testa, in questo campionato non siamo inferiori a nessuno batterci sarà difficile

NDUJA MAN ha detto...

ok.... visto che vi piace volar basso.... diciamo che ha fatto cagare solo il coach.....

vabbeh....
O muse, o alto ingegno, or m'aiutate;
o mente che scrivesti ciò ch'io vidi,
qui si parrà la tua nobilitate.

vi aspetto al varco le prox 2......
tutti tranne Vlade....
un grande fatemelo scrivere!!!!!

20 millions ha detto...

Ognuno vale uno, questo è quello che più mi è piaciuto ieri sera ed in molte altre partite. Certo, sarei ipocrita se dicessi che potremmo fare a meno del Bonaiuti piuttosto che del Marini o del Chicchi, ma chiunque è entrato in campo non ha mai fatto rimpiangere quello appena uscito.

Mashiro Tamigi ha detto...

Oh Mora, mi sa che ho sbagliato l'importo del bonifico a tuo favore: un c'avrò mica messo qualche zero di troppo!
:-D