giovedì 26 gennaio 2012

VALDISIEVE 58 - VIRTUS 67

Con una prestazione super di Chicchi, Mazzoli e Marini, la Virtus conquista uno dei campi più difficili del campionato.
I timori erano tanti dato il potenziale degli avversari, ma la concentrazione per quasi tutta la partita ha aiutato i ragazzi di Lombardo a piantare la bandierina gialloblù in un campo lontano da Calenzano.
La partita comincia alla grande, con i virtussini che mettono a referto 20 punti nei primi 8 minuti e concedendo poco alle bocche di fuoco del Valdisieve. Dopo questo 8 minuti la squadra comincia a giocare con sufficenza, segnando solo 4 punti nei 2 minuti finali del primo quarto e nei primi 6 del secondo. Nonostante un attacco deficitario, la difesa rimane forte e intensa, ragalando poco e niente agli avversari. Dopo questa piccola enpasse, i virtussini ricominciano a segnare chiudendo il primo tempo sul 33-24.
Nel terzo quarto le compagini si equivalgono, fino a quando il lungo del Valdisieve decide di mettere una bomba, una bomba che da fiducia alla sua squadra. Nei biancoverdi sale in cattedra Lisella che mette tre bombe a referto e porta in vantaggio per la prima volta i padroni di casa. Nonostante i 4 tiri oltre l'arco, i gialloblu non si disuniscono e rispondono colpo su colpo, segnando da sotto con Marini e trovando una bomba sul finale del quarto con Chicchi che porta la Virtus in vantaggio 43-42 alla fine del quarto.
A questo punto sale in cattedra Magnosti, che sentitosi ferito nell'orgoglio di bombarolo, comincia a sparare come una portaerei. Nell'ultimo quarto è praticamente inarrestabile, 12 punti con 2 bombe. Un Magnosti super e una difesa fantastica sull'immarcabile, fino a quel punto, Lisella mettono a sicuro il risultato. Alla fine il punteggio vedrà +9 per la virtus che conquista uno dei palazzetti più difficili e caldi della Lega.
Un ottima percentuale ai liberi tra le note più positive della serata. Una coesione di squadra eccellente dato che quest'anno non abbiamo mai beccato una serata storta collettiva, questo grazie al coach e agli allenamenti fatti sempre con criterio. Glieralora!
Fino ad oggi, quando un giocatore ha avuto una giornata "No" è sempre stato aiutato dal resto della squadra = non siamo dipendenti da nessuno.
Nota negativa, la coppia di cugini B&B, visto che usano tanto la voce per urlare e lamentarsi, cambiate sport, cercano due cantanti nel coro delle voci bianche alla Scala!
E con questo ho chiuso, ricordandovi i numeri da giocare, 2 - 6 - 41 - 28
Saluto!

6 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Glieralora, miglior termine 2012.

Comunque, posso essere daccordo che non siamo dipendenti da un fenomeno come altre squadre, ma quest'anno abbiamo un gruppo veramente completo con una panchina lunghissima, e questo fa tutta la differenza del mondo!

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente con Mashiro. Stasera causa forte raffreddamento non ci sarò. Ciao

NDUJA MAN ha detto...

essendo colui che spesso li dà ancora non codifico sti catenazzo di numeri..... il cugino ermetico......

NDUJA MAN ha detto...

ps: mi vien da ridere..... giuro che esiste veramente e conosco benissimo i proprietari.....
nonchè si sta da Dio!!!!!
http://www.facebook.com/group.php?gid=53520816523&ref=ts

NDUJA MAN ha detto...

x chi non frequenta fb intendevo questo sito... il B&B m'è garbato....
http://www.lacollinafelice.it/
Comunque il cugino presente si ricordi delle paste alla prima sconfitta...... perchè tutti si facciano il culo per non fargliele pagare...
e più che bed&breakfast giovedi si faccia Fastbreak......

DOC ha detto...

Ma sopratutto ricordiamoci che il Coach ha promesso una cena pagata a tutti...........