giovedì 31 gennaio 2013

Empoli - Virtus

La questione potrebbe diventare un punto di discussione della filosofia moderna: ma se a Vinci perdi, perdi due volte?
Entrambe le squadre si presentano allo scontro molto corte: 8 i padroni di casa, 9 i virtussini che devono fare al meno di Alma, Tommy e dell'Omonimo (che avendo già caricato a Empoli non aveva interesse a venire).
I gialloblu, storditi dalle 1000 strade sbagliate, dalla bellezza architettonica del palazzetto costruito circa ieri pomeriggio, dagli spogliatoi di design e da un riscaldamento agghiacciante durato 25 secondi, partono malissimo e si trovano sotto 8 punti dopo 3 tiri dell'Empoli. Controparziale guidato dalle 3 bombe di Magno, Mashiro e Candyman e da un Paolino in grande spolvero che porta la Virtus al +2 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto i padroni di casa alzano il ritmo, gli ospiti perdono fluidità in attacco e qualche pallone di troppo e all'intervallo lungo è +10 per Empoli.
Il terzo quarto, solitamente punto debole della Virtus, viene invece giocato con la voglia di non mollare che riporta le squadre a soli 6 punti di distacco. Purtroppo nel quarto finale la stanchezza si fa sentire e si abbassano le buone percentuali al tiro dei gialloblu, mentre l'Empoli più avvezzo alle grandi dimensioni del campo tiene il ritmo alto fino ad un +18 forse eccessivo per quanto visto in campo.
Per la Virtus da segnalare i millemila tiri liberi di Paolino (top scorer e cazziatore di Pils alla fine), le buone prestazioni di Candyman e Mashiro, la sfiga di LoMonster con ogni tiro che gli ha girato nel ferro e gli è uscito, la direzione artistica della bestia bicefala Docshiro e il positivo esordio di Massimo, che si è presentato con fascia scaldamuscoli per il braccio e scarpe in tinta con la divisa, dimostrando di aver già assimilato lo spirito che da sempre contraddistingue gli Orridi Frustoni.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Raga, se come giocatore faccio pena, fatemi almeno prendere qualche piccola soddisfazione sfoggiando un estetica impeccabile!!! Cmq grazie 1000 dell'accoglienza, buonissima partita (la vostra) e avanti così verso la salvezza! Al prossimo match spero tanto di portare una quantità industriale di paste...

DOC ha detto...

Si dia inizio al celebre concorso Virtus "Trova un nickname per il nuovo giocatore!"

20 millions ha detto...

Con un cognome così proporrei BTP

Mashiro Tamigi ha detto...

Morandi sempre sul pezzo, allora perchè non Spread?

A tal proposito riporto una battuta di Spinoza: Monti: “Mio nipote all’asilo lo chiamano Spread. Ma ora scusate, devo andare a prendere Imu e Porcodio”

omonimo dell 'omonimo ha detto...

raga io questa settimana non ci sono mai, vado in francia, giuro, a fare cosa non sto a scriverlo, e torno domenica....bonacisi!!

20 millions ha detto...

A me in Francia m'hanno sempre caricato

Mashiro Tamigi ha detto...

J'ai toujours chargé en France!

20 millions ha detto...

Per BTP intendevo BALDASSINI TOGNOZZI PONTELLO di cui Fusi era amministratore delegato...

Mashiro Tamigi ha detto...

Sei troppo avanti, così avanti che hai quasi finito il giro