venerdì 11 ottobre 2013

Chi ben comincia...

...non è la Virtus.
La prestazione di ieri sera si può riassumere così












La buona notizia è che Martedì siamo già in campo per poterci rifare: cuore Virtus!

3 commenti:

il re della piana ha detto...

chiedo il permesso di esprimere un parere sui primi 25 minuti di partita..

Mashiro Tamigi ha detto...

E c'è bisogno di chiedere?

il re della piana ha detto...

non facente più parte del team che gioca...meglio chiedere che buscanne....
eccovi l'impressione che ho avuto da fori:
tanti, troppi passaggi sbagliati, dovete avere un pò più fiducia in quello che fate, la palla va troppo piano e il compagno che deve ricevere non fa niente per smarcarsi.
Poca iniziativa individuale. Non so se era per ordine del coach, in questo caso non leggete nemmeno quello che sto per scrivere, ma il più delle volte sul ribaltamento invece di provare ad entrare o fare un tiro da 3 o da 3/4 metri, avete preferito continuare a passarvi la palla. Dovreste essere un pò più spregiudicati, altrimenti, com'è stato, la difesa a zona rimane chiusa nell'area del tiro libero.
Dovreste avere più fiducia nei lunghi in post basso e dargli qualche pallone in più, in modo da schiacciare la difesa sulla linea di fondo e permettere all'altro centro, tipo Stefanone, di mettersi sulla linea del tiro libero o di far fare ad un piccolo un taglio verso il canestro.
A volte c'era un pò di confusione in difesa, perchè per eccesso di generosità qualcuno raddoppiava lasciando libero il proprio uomo da marcare. Si comincia con le cose semplici...si parte da quelle per vincere le partite.
Cose positive: importantisissimo...gran voglia di giocare e di mettercela tutta, altra cosa importantissima... tutti ascoltate il coach.
A fine primo tempo il punteggio era 20-18, giocando in maniera oscena, se avevate perso la metà dei palloni, quantificabili in 721, avevate già chiuso la partita.
Due consigli, se mi sono concessi, pazienza e fiducia.
Dai cazzzzzzo!