venerdì 6 giugno 2014

Operazione Trionfo!















Sembrava impossibile, ma ancora una volta hanno stupito tutti: dopo le 3 partite di andata sembrava una chimera ma con un girone di ritorno travolgente la Virtus si prende il primo posto, ribalta tutte le differenze canestri e si va a giocare la semifinale della Coppa Primavera 2014!
Partita punto a punto, con i gialloblu che provano lo strappo un paio di volte ma come di consuetudine cercano di complicarsi la vita in tutti i modi. Ma nuovamente una buonissima prova difensiva di squadra permette di non rischiare mai seriamente la sconfitta.

Pagelle:
Tommy Young 8 - MVP, quindi paste. Ingaggia un duello rusticano a rimbalzo contro tutto e tutti, segna anche in contropiede, stoppa un tiro col gomito e fa provare più volte agli avversari quanto è duro battere contro un muro.
Paolo Pa 7 - Difesa faccia a faccia, cuore a cuore, contro il miglior attaccante avversario che infatti segna solo su canestri della madonna. Riesce anche stavolta nell'incredibile impresa di segnare tutti i tiri impossibili e di sbagliare (quasi) tutti i sotto mano da solo.
T-mac 7 - Come il suo omonimo sembra che abbia lo sguardo perso della mucca che vede passare il treno, ma quando parte in campo aperto per fermarlo ci vuole l'autovelox (o le spallate). S'infervora con chiunque, anche con l'unico spettatore: un ignaro passante che non si è alzato in piedi per la ola alla sua ennesima rubata.
Ciccio 8 - Le spalle bruciate gli danno un look vissuto come nei peggiori bar di Caracas, ma la conduzione della squadra stavolta è Stocktoniana. Come sottolineato dal Mario è in piena forma: ottimo che l'abbia raggiunta dopo 8 mesi di allenamenti e a 2 partite dalla fine delle competizioni: senza fretta, eh!
Rame 7 - MVP, quindi bere. Entra e dà la scossa alla squadra: salta, segna, difende, picchia, sbatte, perde e ritrova la gente per la strada ma ci mette una grinta esagerata.
Fiaschi 4 (perchè non ha ancora un soprannome) - Il Baryšnikov del Bisenzio ci regala anche stavolta piroette, giri in corsa, dietroschiena e veroniche da vero amante del basket-champagne. Ma fondamentalmente segna un paio di canestri di rapina che valgono oro.
Magno, Dollo, Mario, The Rock 7 - Giocano poco o addirittura non entrano, ma sostengono la squadra per tutti i 40 (boh, si spera siano 40 ma ci ritorneremo su questo) minuti della partita.
La bestia Bicefala 11 - 100% di vittorie (anzi 200% perchè sono 2) in pratica come i Butchers.
Il cronometro della partita 2 - una clessidra o una meridiana sarebbero state una notevole miglioria tecnica.

2 commenti:

il re della piana ha detto...

che cavalli!!!!!!!!

il re della piana ha detto...

scusino...ma la testa di bice? e quella di fala?