martedì 16 novembre 2010

Virtus Calenzano vs Us Empolese 58-57

Partita in classico stile Virtus, partenza oculata con 10 punti nel primo quarto che si chiude in pareggio.
Poi "occhi della Tigre" per i ragazzi del Coach bicefalo Nerini-Fiorini, che si esaltano nei due quarti centrali realizzando 42 punti in venti minuti e si portano in vantaggio 52 a 40.
Ultimo quarto in stile "vacanziero" della Virtus che s'innervosisce,i Virtus boys sbagliano liberi, fanno falli inutili per cercare in tutti i modi di far riaprire la partita agli avversari, ci riescono solo in parte, rovina definitivamente l'impresa Montano che segna l'ultimo libero e regala la vittoria, più sofferta del dovuto alla Virtus.
Pagelle:
NERINI:3 punti, partita di livello del coach che difende, segna, prende rimbalzi ed intercetta in posa plastica.
Contribuisce alla svolta della gara.
Voto 7 SCULTOREO
MORANDI:3 punti,la famiglia l'osserva Lui s'emoziona e non rompe il fiato, alla prima sostituzione sorride e non favella catatonico!!
Si riprende, e lotta con esperienza per il resto della gara, afferma di aver infilato una bomba a fil di sirena nel terzo quarto, ma essendo appunto alla fine del quarto erano già tutti a prendere il the!!
Voto 6 VISIONARIO
FRANCINI:7 punti, serata strana per la "molla dell'Isolotto" difende al suo solito, ruba palle, prende rimbalzi, ma non tira con convinzione, vorrebbe uscire e lo tengono dentro, vorrebbe entrare e lo lasciano fuori.
Voto 6 INCOMPRESO
TORRINI: 10 punti, era dall'olimpiade del 36 a Berlino che il prode Renzo non andava in doppia cifra...serata magica di Sideral che entra e da la svolta alla squadra, organizza, da il ritmo, fa assist, segna bombe da ogni dove, e difende alla grande.
Non polemizza, non reagisce ai falli degli avversari e non ha nemmeno l'occhio sgranato che fatto innamorare la Sig.ra Torrini,pare che all'uscita aiuti anche un anziana ad attraversare....poi si ricorda chi è e la spinge sotto l'autobus!!!
Voto 7,5 FRANCESCANO
CHICCHI:17 punti, un altra serata tutta sostanza per il Bryant della Mascagni, inizia il match con la solita bomba da 3 che non entra (sorge il dubbio che ormai sia intenzionale)poi si riscalda e fa bottino pieno.
Soddisfa anche la parte masochistica subendo il solito paio di falli in zona cervice ed ammette a fine gara un desiderio sodomita nei confronti di Fiorini che stava regalando la partita agli avversari
Voto 7 MACHO MAN
BARDUCCI:6 punti, grande rientro per sciocchino, dopo un inizio un po timido rientra nei suoi panni e da mostra di velocità e grinta per tutto il resto del match.
Non s'innervosisce per gli sbagli di avversari e compagni ma pensa a tener su la squadra quando ne ha bisogno
Voto 6,5 FIGLIOL PRODIGO
MACHERELLI:7 punti, grande impegno dell'"ala forte che non vuole giocare sotto" della Virtus, si prende le sue responsabilità e gioca con perizia diversi palloni, fa almeno 30 volte il giro dell'area, l'unica pecca tira con scarsa convinzione nonostante non forzi nessuna conclusione.
Voto 6,5
MONTANO:partita d'impatto per il nostro lungo, lotta sotto i tabelloni, difende, cerca di far correre i compagni con rimesse a centrocampo.
E sopratutto segna il libero della vittoria.
Voto 6 PROVVIDENZIALE
FIORINI:Serata bifronte per il nostro vice coach, in panchina ha l'intuizione geniale di far entrare Torrini e Nerini che danno svolta al match,in campo le prova tutte per far vincere gli avversari....perde palla, fa falli inutili, e forza pure un tiro.
Indubbiamente il momento migliore lo esprime quando fa raccolta di fazzolettini negli spogliatoi prima del match!!
Voto 5 SQUARAUS
BARTOLINI:2 punti,serata produttiva della giovane promessa del Calenzano, gioca da lungo e non fa mai sentire la mancanza di centimetri che ha rispetto agli avversari, gestisce bene la palla e segna quando è chiamato in causa.
Il Suo utilizzo viene centellinato per fargli fare esperienza e non eccedere con la Sua indole giovanile.
Voto 6 BALOTELLI

5 commenti:

SIDERAL ha detto...

Per me numero uno

Mashiro Tamigi ha detto...

Eheheheheh, la lunga attesa valeva la pena.
Anche se paragonarmi ad un lacustre, per quanto fenomenale come Bryant, è un'offesa che laverò con il sangue!

LUPIN IV ha detto...

Pagelle fantastiche, unica nota stonata è che conoscevo la vecchina spinta sotto la macchina...

DOC ha detto...

Che dire..... Pagelle a dir poco meravigliose!!

il re della piana ha detto...

Belle pagelle...soprattutto quella di Renzo!!!