domenica 7 novembre 2010

Virtus vs Certaldo: 57 - 67

Onesta partita della Virtus che prova in tutti i modi a portare a casa un risultato che la farebbe uscire da una serie di sconfitte. Purtroppo il fatidico black out del terzo tempo si presenta puntualmente e pertanto, anche giocando un quarto tempo nettamente migliore, i giallo blu devono arrendersi. Peccato!

Pagelle:

Masi: ha iniziato bene la stagione ed anche in questa occasione risulta un giocatore fondamentale. Peccato che il canestro in alcuni caso sembri stregato negandogli qualche punto in più. Pt 11 – voto 7,5.

Torrini: desideroso forse di riscattare le precedenti sconfitte, scende in campo nervoso e nervoso purtroppo ne esce. Pt. 0 – voto 5.

Francini: affetto da arancinite gioca una partita senza mordente. Speriamo nelle prossime. Pt. 0 – voto 5,5.

Bartolini: entra e come di consueto compie il suo “sporco” lavoro con tranquillità e senza commettere errori. Pt. 0 – voto 6.

Marini: piacevole presenza del ns. ex compagno uisp che subito ricorda a tutti di cosa sa fare, infatti lotta e conquista rimbalzi, ci mostra le sue doti balistiche e l’immancabile dose di “ruvidità”, discutendo con avversari ed arbitri facendoci sognare un suo ritorno. Pt. 8 – voto 7.

Morandi: con entrambi i ginocchi doloranti, scende in campo e mette a segno un tiro che varrebbe la pena di essere ricordato negli annali del basket. Ottimo inizio di stagione anche per lui. Pt. 2 – voto 6,5.

Montano: grande grinta da parte di Pietrone che attacca ripetutamente la difesa avversaria e difende la propria area con caparbietà. Pt. 7 – voto 6,5.

Macherelli: presenza importante la sua, peccato che ancora non essendo al meglio della forma patisce un po’ di stanchezza sul finale. Pt. 9 – voto 7,5.

Chicchi: ottima partita dello slavo, lotta, ruba palloni e conduce la squadra verso la rimonta del quarto tempo. Pt. 20 – voto 8.

Mariotti: grande grinta in campo e buona difesa; peccato per la mancanza di canestri che gli avrebbe conferito il giusto riconoscimento. Pt. 0 – voto 6.

Fiorini: era tanto che non vedevamo un Fiorini correre così a lungo e senza accusare colpo. Discreta partita sia in attacco che in difesa. Peccato anche per lui l’assenza di canestri. Pt. 0 – voto 6,5.

Nerini: Gestisce la squadra come al solito, evitando polemiche, facendo giocare tutti e cercando di fare del suo meglio. Da vero condottiero si sacrifica per la squadra rimanendo in panchina a gestire. Voto 7,5.

Pubblico: doveroso accenno alla tifoseria che incita la squadra senza mai scoraggiarsi. Era tanto tempo che la Virtus non aveva una tifoseria così presente sia in casa che in trasferta. Voto 10.

8 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Ottimo esordio di Patcholuli come pagellatore, continua così!

il re della piana ha detto...

grande Patchouli!!!!! e grande Virtus....forza ragazzi!

bloody ha detto...

Maremma impestata!!!!!
Mi raccomando non mollate e "hasta la victoria siempre" (spero si scriva così).

SAINTS ha detto...

su via c'è sempre di peggio...noi ieri se nè presi 27...

bloody ha detto...

caro saints, mi spiace ma sono costretto a correggerti: per la precisione erano 28 ...

SAINTS ha detto...

è vero....vabbè credo che alla fine nn sia andata così male,eravamo in 7,senza lunghi e con un solo playmaker, che necessitava un pacemaker!!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Via boys, non vi scoraggiate: esorcizzate il tutto con commento e pagelle anche voi!

20 millions ha detto...

La prima l'è dei ragazzi e a Prato fanno ai cazzotti pe' vincilla...