venerdì 18 novembre 2011

Virtus - Butchers 48-56

Prima battuta d'arresto casalinga per i giallo-blu contro la favorita del campionato.
Partita tiratissima e quasi sempre in equilibrio, se si esclude uno strappo degli ospiti a inizio terzo quarto che risulterà decisivo per la vittoria ed il tentativo di rientro a tutti i costi della Virtus nella volata finale. Purtroppo qualche tiro libero sbagliato di troppo si è rivelato decisivo, visto anche il ridotto scarto finale. Le note positive sono il non aver mollato mai contro un avversario oggettivamente sempre forte sia nei singoli che nel gioco di squadra e nel crederci fino alla fine.
Ma voglio lasciare da parte un attimo la cronaca della partita per una considerazione: ormai da qualche anno aspetto con piacere la partita contro i Butchers perchè, pur essendo una delle migliori squadre a livello Toscano e non solo, è una delle poche formazioni se non l'unica che mette sempre al primo posto il giocare e lasciar giocare a basket. Personalmente trovo sempre un piacere confrontarmi con loro, anche se spesso ne siamo usciti sconfitti, perchè alla fine chi vince è sempre la squadra che in quella partita ha giocato meglio. Per questo la partita di ieri sera mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca: non per colpa dei Butchers, duri ma corretti come sempre, e neanche per colpa dell'unico arbitro presente, che oggettivamente ha cercato di fare il massimo possibile visto anche che entrambe le squadre basano molto del loro gioco sulla difesa e l'atletismo. Mi dispiace che quello che poteva essere un bel confronto non sia stato giocato al massimo per colpe non imputabili ai presenti.

3 commenti:

SAINTS ha detto...

bravi ragazzi, non importa la sconfitta, l'importante è averci messo le palle e non avere mollato mai...il sogno di arrivare primi non tramonta e mai dovrà farlo!!
FORZA VIRUS!!!!!

NDUJA MAN ha detto...

sottoscrivo...... serviva un altro campo e un altro arbitro assieme al pasqualetti... poi si perdeva magari di 15.... ma anche no..... i nostri errori a lunedi..... ne ho un un pò anche di miei....

NDUJA MAN ha detto...

REFERTO E MARCATORI SU FB