martedì 8 novembre 2011

Virtus - Valdisieve 58-39

(il risultato è come sempre a memoria, comunque +19)
Altra importantissima vittoria contro una diretta rivale per la Virtus, nonostante alcune assenze che hanno accorciato notevolmente la panchina. Grazie ad un'ottima prova di squadra, in cui tutti gli elementi hanno lavorato compatti per il il risultato finale, menzione d'onore per la prova stellare di Stefanino su entrambi i lati del campo: palle recuperate contro i piccoli, rimbalzi contro i lunghi, canestri da fuori, in entrata, schiaffi presi e moccoli dati come solo i veri professionisti sanno fare.
Buona partenza dei giallo blu, con una difesa attenta e buoni canestri in contropiede e contro la difesa schierata, nonostante l'assenza del bomber Magno. Tra alti e bassi e una non precisissima mano degli ospiti, solitamente micidiali dalla lunga distanza, la Virtus mantiene con relativa tranquillità una decina di punti di vantaggio. Nel terzo quarto la partita passa nella modalità Royal Rumble, in cui la fanno da padrone scontri e contatti al limite se non oltre, per poi proseguire (complice anche la condensa sul terreno di gioco) con delle splendide esibizioni degne di Holiday on ice. La qualità tecnica della sfida ovviamente ne risente, con palle perse e forzature da entrambi i lati e con gli ospiti che si riavvicinano fino a -7. Nell'ultimo quarto per fortuna si torna a giocare a basket, la Virtus mantiene la calma e piazza un altro break che risulta decisivo e che chiude la sfida su un punteggio che non rispecchia l'equilibrio visto in campo.
E settimana prossima esame verità: arrivano i Butchers.

(nella foto: alcune fasi di gioco spettacolari di ieri sera)

6 commenti:

Magno ha detto...

Apparte il titolo con il risultato invertito che mi ha fatto trasalire, volevo farvi i complimenti!!! Forza virtus!

Mashiro Tamigi ha detto...

Ahahahah, bravo Magno non me ne ero accorto: titolo corretto

il re della piana ha detto...

Magno tutto ok per la tua assenza di ieri sera?

il re della piana ha detto...

Comunque il risultato va decurtato di 10 punti ciascuno...la differenza non cambia, ma siamo stati meno efficaci dei numeri in bacheca.

VLADE ha detto...

GRANDI RAGAZZI!!!

LoMonster ha detto...

Che dire...... dai numeri sembra una passeggiata.. Cavalli come sempre... Complimenti