martedì 29 novembre 2011

Virtus - Scandicci (tipo +10)

Virtus a forza 6!
Sesta vittoria dell'anno della Virtus, ma stavolta la prestazione è tutt'altro che eccelsa. Contro un avversario che, nonostante la classifica e le molte defezioni rispetto allo scorso campionato non è certo intenzionato a fare la comparsa i gialloblù partono decisamente male in attacco, con conclusioni completamente sbagliate ed un gioco lento e prevedibile, e molli in difesa. Il punteggio di 8-7 con cui si conclude il primo quarto la dice lunga sulla qualità del gioco, e per tutto il primo tempo non è che la musica cambi, con gli ospiti capaci di arrivare spesso al ferro e al rimbalzo d'attacco nonostante la differenza di centimetri e di comandare nel punteggio.
Ma nel terzo quarto la Virtus si da una scossa e, trascinata da due bombe di Blacks, dai punti di un Alma longa concretissimo e dalla difesa che si fa più efficace, scava il solco decisivo per la vittoria. Ancora una volta si dimostra fondamentale la panchina lunga e di indubbia qualità che ci contraddistingue in questa stagione, con tutti i giocatori chiamati in causa pronti a dare il massimo e a risultare anche decisivi come in questo caso. Menzione d'onore anche per il duo al tavolo, The Candyman e Saints letteralmente stupefacenti!

Al giro di boa del girone di andata direi che ci possiamo ritenere abbastanza soddisfatti, con il terzo posto in classifica e il ruolino quasi perfetto in casa. Ma si sa che l'appetito vien mangiando...

PS per i nostalgici del Soviet supremo un pensiero per la morte di Svetlana, la figlia di Baffone.

6 commenti:

il re della piana ha detto...

un più anche a Mashiro che nel momento del break si fa trovare pronto con due triple e un jump da tre metri. Un meno per Bonaiuti che al posto di urlare potrebbe giocare un pò meglio.

Mashiro Tamigi ha detto...

Aggiornamento news: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=105124

NDUJA MAN ha detto...

vi voglio incazzati.... e anche di morto!!!!! ma non voglio più essere costretto a far cambi che non voglio in qualche partita magari decisiva.... giovedi suicidio a gogo preparatevi.... chi buca immotivato=PVM col binocolo!!! purga calabra!!!!ps: MIMPORTANASEGA CHI FA UNO O DUE INVECE DEI SOLITI PUNTI..... VOGLIO GENTE CON LA TESTA SEMPRE IN PARTITA!!!!!

Candyman ha detto...

Probabilmente giovedì non ci sarò; sono fuori per lavoro e con tutta probabilità non riuscirò ad essere lì per le 21..... eventualmente dove sarà l'allenamento? Palazzetto o Settimello? ciaoooooooooo e AVANTI VIRTUS!!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Palazzetto dalle ore 21

Mashiro Tamigi ha detto...

Che sfiga Kaukenas e che sfiga Siena quest'anno...