lunedì 26 marzo 2012

Finale 3/4 posto: Virtus - P.V.M. 66-45

Prima del breve resoconto sulla partita è d'obbligo un sentito GRAZIE ai dirigenti del Calenzano Volley per la disponibilità e la serietà di sempre e di contro un sentito VAFFANCUORE ai dilettanti che fanno finta di dirigere il basket a Calenzano e che dimostrano, se ce n'era bisogno, di che pasta sono fatti, veramente bravi!
Nella finale di consolazione si ritrovano la Virtus, dopo la delusione dell'occasione persa contro Certaldo, e il P.V.M. vera sorpresa di questa stagione. Il Palasettimello, nonostante le ridotte dimensioni del campo, risulta gremito e il clima è da finale vera.
Tra i convocati mancano Ron, ancora debilitato dalla malattia, e LoMonster, ancora debilitato dagli stravizi. Pronti via la Virtus, nonstante le ridotte dimensioni del campo, parte a razzo e riesce in tutto quello che è mancato nella gara 3 di semifinale: servire i lunghi con regolarità e spingere in contropiede, nonostante le ridotte dimensioni del campo. Il primo quarto infatti si chiude con un eloquente 25-3 per i padroni di casa, nonostante le ridotte dimensioni del campo. Ma il P.V.M. dimostra il perchè della ottima stagione disputata buttando tutto sull'aggressività e cercando, nonostante le ridotte dimensioni del campo, di correre in contropiede e, nonostante le ridotte dimensioni del campo, aggredire i portatori di palla. Merito della Virtus quello di non scomporsi e, nonostante le ridotte dimensioni del campo, di non forzare riuscendo a non perdere palloni e a mantenere il vantaggio sempre intorno ai 20 punti. Quando poi Showtime e Alma dialogano così bene e, nonostante le ridotte dimensioni del campo, riescono a far valere le loro qualità sui due lati del campo è dura per tutti. Nel corso del 3° quarto il P.V.M. rientra massimo fino al -17 ma, nonostante un fallo tecnico che Showtime riesce a prendere anche sul + 20 e nonostante le ridotte dimensioni del campo, il risultato non è mai in discussione.
Il risultato finale e il gioco visto è un buon modo di finire il campionato e, nonostante le ridotte dimensioni del campo, speriamo sia di buon auspicio per la Coppa Toscana che inizierà già questa settimana.

Saluti a tutti e a stasera, nonostante le ridotte dimensioni del campo.

(nella foto: nonostante le ridotte dimensioni del campo)

6 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Dimenticavo: nonostante le ridotte dimensioni del campo

il re della piana ha detto...

devo ammettette che sei un pò ripetitivo!

Mashiro Tamigi ha detto...

Mi adeguo ai comunicati stampa

20 millions ha detto...

Nonostante le ridotte dimensioni del campo, sono ancora a Milano e quindi mancherò all'ennesimo allenamento. Per fortuna, nonostante le ridotte dimensioni del campo, giovedì sarò a Roma... per dindirindina

20 millions ha detto...

Comunque il prossimo anno proporrei di giocare le partite in casa alla Paolo Uccello...

DOC ha detto...

Io proporrei anche quella dove giocava il Granducato a Campi. Li la linea da tre era un tutt'uno con quella di metà campo......