sabato 17 marzo 2012

playoffssssss

Abbiamo perso gara 3 e la finale è scomparsa in quei 40 minuti, c'è scivolata via lentamente ma senza avere la forza di invertire il suo cammino.
Il sentimento che mi pervade è un dispiacere latente e una delusione costante.
Un'occasione persa, anche per il campionato che abbiamo fatto, bello e avvincente ma dalla conclusione agrodolce anche per le altre partite della serie.
Non so cosa sia successo, ma ha coinvolto tutti, forse proprio l'ottimo campionato non ci ha fatto provare la necessità di "invertire la rotta" durante una partita.
Durante il match ti giovedì non siamo proprio riusciti a creare pericoli, ad essere tranquilli, a muovere il pallone, ad essere aggressivi e soprattutto non siamo riusciti a fare canestro.
Come noterete, anche se sono passate 36 ore non è che sia molto entusiasta!
Il commento specifico:
Primo match
La serie la cominciamo nel migliore dei modi, con aggressività in difesa e facciamo canestro nei momenti importanti senza sbagliare le cose semplici. Un pò di nervosismo in entrambe le squadre porta gli arbitri a fischiare 4 tecnici (2 per parte) e un'espulsione. La partita si gioca punto a punto fino al fischio finale che vede le squadre sul 47 pari. Una partita che non ha visto nessuna compagine prevalere in maniera netta, solamente nel tempo supplementare abbiamo fatto valere la nostra migliore fisicità e freschezza atletica facendo 10 punti in 5 minuti.
Un ottimo inizio anche per l'approccio al match, fatto proprio come lo volevamo, con le palle.

Secondo match
Andiamo a Certaldo senza Mashiro, ma anche Certaldo si presenta senza play titolare.
Cosciente di essere sul loro campo non ci facciamo prendere dallo sconforto quando provano subito a scappare ad inizio partita andando avanti anche di 8 nel primo quarto. Ci pensa un super Magnolfi a tenrci a galla segnando quasi tutti i punti del nostro primo quarto. Poi piano piano prendiamo confidenza con la partita e riusciamo a ricucire il gap rimanendo in scia di Certaldo e mettendo diverse volte il muso avanti nel punteggio. Soffriamo un pò nel terzo quarto, quando un tecnico ci porta al meno 8, ma proprio in questo momento cominciamo a dominare la partita, rientriamo in partita e cominciamo a correre facendo numerosi contropiedi, ma purtroppo sbagliandone troppi. Nonostante questo siamo avanti di un punto ad un minuto e mezzo dalla fine. La gestione degli ultimi palloni purtroppo non è ottimale e perdiamo di tre. Forse il rammarico più grosso è proprio per questa partita, abbiamo sbagliato 3/4 contropiedi in un momento che avremmo potutto chiudere il match. Peccato, concludere la serie a Certaldo sarebbe stato meglio!

Terzo match
Qui si conclude la corsa playoff dei virtussini. Non siamo riusciti a fermare il loro migliori attaccanti (Tamburini e Di Stefano) che in questa partita sono stati implacabili, soprattutto il primo ci ha puniti come non aveva mai fatto quest'anno. Ha fatto 3 canestri spalle al canestro nel primo quarto con l'uomo appiccicato addosso. Chapeau.
Noi non siamo stati tranquilli e complice questa difficoltà ha portato nervosismo nella squadra portando poca lucidità.
Non aggiungo commenti perchè non ne sono in grado dato che non ho giocato e sono stato irritante per 40 minuti. Me ne dispiaccio, però non riesco ad invertire la rotta durante la partita. Me ne rendo conto solo a mente fredda. Sono deluso.
Soprattutto perchè avevamo la possibilità di andare in finale. Mai come quest'anno avevamo una squadra e un'armonia, siamo mancati solo sul traguardo.
Rimbocchiamoci le maniche e lottiamo per il terzo posto per guadagnarci la coppa toscana.
Comunque un plauso a Certaldo che ha giocato tutte le partite ed ha meritato soprattutto nella terza partita. Buona finale a voi e ai Butchers.

2 commenti:

il re della piana ha detto...

Per risollevarvi un po', tre perle.....

www.youtube.com/watch?v=cXuTcoiar_A&feature=relmfu

www.youtube.com/watch?v=JpvLfRs3L8o&feature=related


www.youtube.com/watch?v=97WlVRRHk_I

LoMonster ha detto...

rilancio con una chicca

http://www.youtube.com/watch?v=DbYtqAWDF2U mi raccomando VOLUME APPALLA