giovedì 6 dicembre 2012

Virtus 63 - PVM 52

Come promesso, ecco le pagellone del prode Bloody: 
Marini voto 8: forse perché così alto e bravo deve giocare con l’handicap ovvero: per avere un fallo in suo favore deve beccare almeno 3 mazzolate sull’azione di tiro e contemporaneamente almeno una di queste deve essere accompagnata da offese fino alla terza generazione di avi. Chiaramente fallisce in questa missione, ma la calma che dimostra (riuscire a non beccare un tecnico in quella situazione è veramente una bella conquista…) e la fluidità del gancio destro con movimento verso il fondo è da manuale della pallacanestro. Si dice che Howard sia già in caccia del suo numero di telefono per avere qualche lezione…
Mazzoli voto 10-: il – è dato solo dalle considerazioni lette sul blog ed i dubbi circa la ripresa dell’attività sportiva: il medico della squadra sono io e ti dico che lunedì 10 c’è allenamento ed il 12 ultimo match prima della sosta natalizia. Dopo potrai dedicarti alle tue amate costole con una cura a base di dolci natalizi. Della partita poco da dire, forse perfetto sarebbe l’unico aggettivo azzeccato. Smazza bombe da tutte le posizioni, i difensori che dovrebbero marcarlo ancora lo cercano, la perla è sicuramente il gioco da 4 punti (che non realizza, e non essere riuscito ad entrare nel ristretto club del 3+1 è l'unica macchia di una partita imperiale n.d.Mashiro)! Ci mette tanta grinta da commette anche un antisportivo…
Chicchi voto 8: per il nostro “ciuffone” è una di quelle serate in cui potrebbero dargli una pallina da ping pong, mettergli davanti una vasca da bagno a un metro di distanza e chiedergli di fare centro. Sicuramente, al momento del lancio, una tempesta proveniente dalla Calvana impedirebbe il risultato portandosi via la povera pallina… Da uomo di grande esperienza non si perde d’animo e si mette al servizio delle squadra facendo tutto quello che serve a portare a casa il risultato.
Giannerini voto 8: “è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!”. Invischiato sotto canestro in una lotta corpo a corpo con mille nemici non si intimorisce, non si sottrae nemmeno per un attimo alla lotta rispondendo colpo su colpo ed incassando come solo un grande pugile sa fare. Consiglio da amico: quando agguanti quelle palle sotto canestro in attacco, sistema bene i piedi, riprendi l’equilibrio e poi tira, vedrai che chi deve vedere si accorgerà molto più facilmente delle botte che prendi!
Pozzi voto 8: il frullino della virtus viaggia come le schioppettate da un canestro all’altro, porta palla, riceve l’apertura per il contropiede, entra senza timori e si prende le botte, recupera palle vaganti, ma la perla secondo me è stato il coast to coast in palleggio, folleggiando fra gli avversari, con scarico dalla lunetta all’uomo libero sotto canestro. Ah, dimenticavo, è tutto merito della maglia!
Brogioni voto 8: ho saputo che ieri sera andando a letto si è accorto di avere ancora un avversario attaccato al braccio sinistro, lo ha fatto dormire sul tappeto perché non aveva letti disponibili, ma ne è comunque nata una bella amicizia! Mi ha fatto impazzire quando ha parlato al coach delle due fasi e della sua impossibilità di riuscire a farle bene entrambe; mi sembrava di assistere ai commenti di alcuni giornalisti sportivi che seguono quello sport minore chiamato calcio. Secondo me ha fatto molto bene “entrambe le fasi!”.
Ciuchi voto 8: eccoci! E qui il commento è veramente difficile! Forse “genio e sregolatezza” rendono bene. Che voi sappiate, c’è qualcuno che gli ha vietato di tirare da due? Ha avuto un paio di buoni palloni con spazio ma, dopo averci pensato, ha deciso di passare. Se non sbaglio si è preso due tiri da tre, il primo in ritmo, il secondo veramente da paura: anche il custode della palestra, dal letto di casa, svegliando la moglie, ha gridato NOOOOOOOO?!?! Tabella e tre punti in saccoccia, con i “complimenti” ricevuti anche da parte dell’avversario. Ma si sa, quando uno se lo sente: credo che quel canestro sia stato molto importante per l’inerzia definitiva della partita. E non doveva esserci…
Bini voto 8: dalla terra rossa al gelo delle palestre uisp. La giovane promessa futuro della virtus ci mette tutto quello che ha, e francamente non gli manca niente. Appena riuscirà a gestire meglio dal punto di vista tecnico lo strapotere fisico disponibile saranno problemi per tutti. La virgola a referto non gli rende merito, ha conquistato rimbalzi importanti sia in attacco che in difesa, si è prodotto anche in un palleggio dopo il rimbalzo che ha fatto venire qualche brivido alla straripante platea che assisteva al match. Per me che non lo vedevo all’opera da almeno un paio di mesi è stata una scoperta molto positiva. Bravo Tommy avanti così!
Coach Lombo voto 8: gestisce molto bene i cambi tenendo quintetti equilibrati e dando riposi al momento giusto. Fra le altre cose trova il tempo per dare anche lezioni di regolamento.
Fratello di Luca al tavolo voto 10: sicuramente aiutato dal frequente utilizzo del gamepad della PS, è l’unico uomo che riesce a gestire il tabellone con una sola mano, la destra l’ha persa per assideramento poco prima della fine del secondo quarto. Da stamani si è già rifugiato nel suo laboratorio per elaborare qualche composto che permetta il recupero dell’arto!

PS un voto ce lo aggiungo io: 10 e lode a Bloody per la disponibilità, lo spirito di squadra che come sempre ci infonde prima, durante e dopo la partita e per queste pagelle!
     
Parziali (17-13, 15-10, 14-10, 17-19)

Marini 8
Mazzoli 26
Chicchi 5
Giannerini 3
Pozzi 12
Brogioni 6
Ciuchi 3

3 commenti:

Mashiro Tamigi ha detto...

Per il sottoscritto voto vergognosamente alto: una partita così di merda erano anni e anni e anni e anni che non la giocavo...

Mashiro Tamigi ha detto...

#faiunadomandaalpapa su Tweeter: mi sto ammazzando dalle risate

DOC ha detto...

#faiunadomandaalpapa su Tweeter
Semplicemente meraviglioso!!

Grandissimi per la vittoria!!!!!!