martedì 17 giugno 2014

Semifinale: le pagelle!

Meglio tardi che mai, le attesissime pagelle del nostro Mario

VIRTUS CALENZANO  70 – GIGLIO VERDE PIETRAPIANA 58
Primo quarto nel segno dell’equilibrio, dove difesa e tensione la fanno da padrone. Nel secondo tempino Calenzano, alzando la qualità delle proprie letture offensive, riesce a mettere la testa avanti anche grazie a frequenti viaggi in lunetta, viaggi che stupefacentemente non sono mai bad trip. Alla pausa il risultato è di 32-25. La Virtus torna in campo e continua sulla buona scia della prima metà: attacca bene, continua a segnare i liberi, difende forte e ha pochi e rimediati cali, giocando così i virtussini dimostrano  di essere più forti dei reggellesi, squadra buona e organizzata  qualificatasi nel girone B con Honduras, Cillo e Ecuador. Ultimo quarto ben controllato e così sulle ali delle quattro vittorie consecutive, forti di un PalaMascagni  gremita da ultras e con una dirigenza sempre presente la Virtus Calenzano raggiunge l’ambita finale. 
Appuntamento contro Cillo, giovedi 19 alla Martin L. King per la finalissima solo la squadra migliore avrà la coppa, che poi se a uno non gli piace la coppa gli danno i salame o la finocchiona. 

BINI 10pt. La sua identità non è più un segreto, ormai tutti lo conoscono come il Superman gialloblu e così i Reggeletani arrivano con le borse piene di Kriptonite ma l’unico effetto che ha sul nostro supereroe è di renderlo leggermente nervoso e un noioso prurito alle palle. Segna canestri difficilissimi, prende rimbalzi e difende, Tommy ormai ci serve come il pane! Avete mai provato a mangiare la coppa senza companatico?!?!? 
BONI 22pt. Il sole bacia i belli e a quanto pare pomicia duro coi bravi! Franci è caldo, caldissimo, con una temperatura cutanea di 40 gradi e con le benedizioni di Apollo e del Dio egizio Rha gioca una partita perfetta: 3 bombe, 6 su 8 dai liberi, difesa attenta e intelligenza tattica che costringe gli avversari a caricarsi di falli. Miglior giocatore bianco  e anche miglior giocatore rosso della partita. Con un Franci così anche i  Milwaukee Bucks sarebbero arrivati ai playoff! 
MAZZOLI 5pt. Gioca una discreta partita anche se dopo essersi iscritto ad Emergency ha deciso di smettere di  piazzare bombe e questo è un vero peccato. Sempre trascinato dal suo nuovo impegno pacifista decide di porgere l’altra guancia prendendo una gomitata in pieno volto, ne prende un’altra dalla moglie appena tornato a casa. L’uomo guerriero in tempo di pace combatte se stesso: rivogliamo il nostro bombardiere per la finale!! 
SANTI 3pt. Ha perso il suo color bordeaux e con quello anche un po’ della brillantezza che lo aveva contraddistinto nella precedente partita, ma come dice il proverbio: il serpente perde la pelle ma non il vizio, il vizio di alzare il ritmo, di lanciare i compagni in contropiede e soprattutto quello di recuperare palle; ne ruba 2 nell’ultimo periodo che gli valgono 3 punti. Ciccio non ha solo vizi ma anche virtù: l’autoerotismo, la droga e l’alcol. Spesso vizi e virtù si confondono. 
MASI 5pt.Dopo aver condotto la Compagnia delle Indie ad un onoratissimo 24esimo posto a Cesenatico, il Magellano di Campi Bisenzio naviga la squadra verso la vittoria, mettendo una bomba pochi secondi dopo essere entrato, portando su palla e segnando un altro decisivo canestro. Vero comandante, parola di Schettino! 
BROGIONI 14pt. S’incazza con sé stesso, contro il carovita e contro il carovino; nonostante ciò fa una partita splendida con vari canestri dalla media , una difesa attenta e 4/6 dai liberi. Come sempre si dimostra lungo completo: mani, piedi e anche palle. 
FIASCHI E’ la più piacevole sorpresa di quest’annata, portando con sé una ventata di freschezza! Sa leggere come nessun altro  le partite, il televideo e Paperinik, ha il dono di rallentare il ritmo quando la partita lo richiede, di difendere i compagni  e  ha inoltre un’urina cristallina! 
RAMELLI 4pt. La maggioranza delle meteore si bruciano prima di arrivare a terra, altre impattano, Ramelli è una di quest’ultime. Entra dalla panca concentrato, segna due splendidi canestri dalla media, prende e molto gentilmente restituisce botte difendendo con grinta. Cosa c’è di più bello che sapere che la meteora certamente impatterà?  
CHICCHI 4pt. La sua è una buona partita ma non eccelsa come tutti si aspettano dallo slavo. Litiga un po’ con il ferro poi si ricorda le sue origini e tira fuori dal cappello un canestro in entrata rovesciata back flip-flop 230° con contorno compreso, sbloccatosi ne fa un altro. Come tutti gli slavi vuole giocare bene la finale, la semifinale non conta. 
VIGNOZZI,MARIOTTI,DOLLORENZO,BERTI,GIANNERINI: 6 di vino, 5 pinte di birra, 4 Gin Tonic, 3 Bloody Mary, 2 Mescala a parte. I ‘ conto alla Pallacanestro Calenzano!

1 commento:

bloody ha detto...

Grande Mario e grandi ragazzi!
Avanti così!