martedì 27 febbraio 2007

VIRTUS SCONFITTA

un amaro commento al match di ieri sera che ci ha visto perdere di circa venti punti (non sò il risultato) e probabilmente anche il 5° posto . mi dispiace in primis per gli amici del cillo se la nostra sconfitta pregudicherà il il risultato finale, ma il d,t, schierato ieri sera , era, per me, la loro migliore formazione possibile, che ci è stata superiore per tutta la partita per una semplice ragione, sono meglio di noi. hanno interpretato la gara con agonismo e spirito "uisp" e ci hanno messo in forte difficoltà per andare a canestro.
come nota positiva devo dire che la difesa è stata molto buona anche perchè le loro guardie (7 e 44) sono molto brave tecnicamente e forti fisicamente quindi difficili per noi da contenere.
in attacco non ci siamo andati, se non solo per 5 minuti del 4° tempo, ricucendo da meno 20 a meno 9 palla in mano ma obbiettivamente loro avevano i suoi migliori giocatori fuori per 4 falli.
le analisi tecniche le abbiamo fatte civilmente nello spogliatoio e non voglio ribadirle in pubblica piazza.
adesso rimbocchiamoci le maniche ed incominciamo a pensare a giovedi per aggrapparsi ad una piccola speranza.
un coach molto abbacchiato

10 commenti:

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA A TUTTI I MIEI COMPAGNI PER IL MIO COMPORTAMENTO A DIR POCO INFANTILE E POCO CONSONO AD UN EVENTO SPORTIVO. SONO ENTRATO FREDDO E UN TANTINO NERVOSO!!
MI ASSUMO TUTE LE MIE RESPONSABILITA'

CIAO CIAO
ISO

Mashiro Tamigi ha detto...

Come già detto anche ieri sera, non sono d'accordo con il coach sulla presunta superiorità del DT: hanno giocato meglio di noi, e hanno meritato di vincere visto che abbiamo fatto poco e nulla per impedirlo. Discorso a parte il fatto di tesserare come al solito un paio di americani del cazzo all'ultimo minuto (e anche su questo ci sarebbe da parlare, visto che cose del genere falsano il campionato, ma questa è una mia opinione).

Non sono sicuramente più forti di noi, bastava giocare come abbiamo fatto col BC88, o contro una qualsiasi altra squadra, invece di tenerci la peggiore prestazione per la partita più importante dell'anno....

Il Mashiro furioso

PS Iso, sei stato solo ingenuo. Il discorso sulla poca sportività può essere riferita anche al fenomeno con l'11. Ma si sa che umiltà e sportività sono escluse dal DNA di quello splendido popolo...

SIDERAL ha detto...

oltre che non umile e non sportivo ribadisco la mia teoria che è anche un popolo profondamente antidemocratico. per iso... non sarai squalificato quindi riscattati giovedi con i pratesi.

Anonimo ha detto...

beh diciamo che noi siamo stati intimoriti dalle stelle e strisce, ma in difesa abbiamo giocato alla grande. Non hanno fatto tanti punti e probabilmente dovevamo passare prima ad uomo, non tanto per la difesa, ma per entrare meglio in partita: quando lo abbiamo fatto siamo stati meglio anche in attacco. Cmq mi scuso anche io..non ho giocato bene.. mi sono preso poche responsabilità. Cercherò di dare il mio meglio e di rifarmi prossimamente.

Anonimo ha detto...

Ciao secondo me abbiamo un problema generale di nervosismo, cioè quando le cose non girano invece di mettersi tranquilli e cercare di sfruttare ogni pallone diventiamo "isterici".
Oltretutto vista da fuori sembra che ognuno si senta quasi in obbligo di dare personalmente la svolta al match, ma quasi mai funziona così.
Non per fare retorica ma nessuno di noi può vincere niente da solo ma tutti insieme possiamo vincere con chiunque.
Lo prova il 4 quarto quando con la testa ormai sgombra abbiamo dato il meglio di noi e s'è visto.
Little Flowers
ps: Iso apprezzo l'onestà ma se mi permetti, la prossima volta che vuoi fare il giustiziere evita magari di fare una confessione preventiva all'arbitro!!!!! Comunque giovedì sono sicuro che Ti riscatterai alla grande

Anonimo ha detto...

mi scordavo piccolo appunto al coach, secondo me perlomeno nel secondo quarto quando il nervosismo era alle stelle ti dovevi schierare per dare calma* ed esempio di non "paura" della stoppata ai boys.
Credo che noi "anziani" si debba servire sopratutto a questo.
Little flowers
*Naturalmente senza dare una mina a nessuno degli avversari:)

Anonimo ha detto...

salve...e sono nuovo di blogghe virtus, ma devo dire che questo ISO è l'è proprio una super ciofeca!!!!!!!!!! lasciatelo in panca a vita!!!!!! ciao ISO comunque T.V.B.

Anonimo ha detto...

voglio spezzare una lancia a favore di iso perchè mi ci sarei incazzato a bestia anche io, anche se forse non l'avrei detto all'arbitro ma gli avrei fatto mettere una bomba sotto la macchina, come si usa dalle mie parti. del resto l'utilizzo delle bombe è quello che il popolo a stelle e strisce capisce meglio.
per il resto, mi sento di aggiungere una cosa alle giuste analisi che ho letto finora: noi perdiamo sempre la calma contro la uomo. forse dovremmo lavorare un poco su questo. siamo troppo statici contro la uomo. cosa fare? ai poster l'ardua sentenza

w de zerbi
volpato merda
turigliatto servo dei padroni
andreotti paralitico

indovinate chi sono?

Mashiro Tamigi ha detto...

Mi dispiace che gli amici del Cillo pensino che ci siamo "accontentati" dei risultati già ottenuti e non abbiamo dato tutto contro il DT, anche perchè una nostra vittoria significava 5° posto sicuro, ovvero l'obiettivo minimo a cui potevamo e dovevamo aspirare quest'anno.

Ma lasciamo stare.

Volpato presidente del Consiglio.
Napoli eterno secondo!
AmeriGano torna a Vicenza!

^____^

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su tutto quello che è stato scritto, e prometto le pagelle entro serata. Ma vorrei dire altre due cosine, la prima che se noi segnavamo come abbiamo fatto anche nelle peggiori giornate ce la giocavamo perchè 5 punti in un quarto non li abbiamo mai fatti. Secondo che la difesa va alla grande, che non abbiamo mai subito da nessuno uno strapotere ne fisico ne tattico. Quindi il problema è l'attacco, non si segna o si segna sempre troppo poco. Per il Cillo, col cazzo che ci siamo accontentati!!! A me girano dimorto i cog....i aver perso con questi che quando devono giocare contro di noi sono sempre 626 di cui 623 americani, mentre per chissà quale mistero nelle altre partite sono risicati in 7/8.....misteri dei tesseremanti uisp!!!

P.s. Io AMOOOOOOOOOOO volpato.
E amo il Vesuvio!!