giovedì 31 maggio 2007

I GIRONI DI CESENATICO

GIRONE G
VIRTUS CALENZANO
DA LA CARMEN
KINDERGARTEN BL



GIRONE E
BRADIPI
ALTA MAREA
UISP MANERBIO
OF BK NAPOLI

LE PARTITE:


BRADIPI SETTIMELLO
ALTA MAREA Ven. 01/06/2007 15.00

BRADIPI SETTIMELLO
UISP MANERBIO Ven. 01/06/2007 16.20

OF BK NAPOLI
BRADIPI SETTIMELLO Ven. 01/06/2007 17.40


VIRTUS CALENZANO
DA LA CARMEN Ven. 01/06/2007 15.00

KINDERGARTEN BL
VIRTUS CALENZANO Ven. 01/06/2007 16.20



FORMULA TORNEO MASCHILE

Al torneo partecipano 30 squadre che verranno suddivise in 6 gironi da 4 e 2 gironi da 3 per disputare una prima fase di “qualifica” all’italiana con gare di sola andata (tutte le squadre affronteranno le altre del proprio girone). Gli incontri verranno disputati su 7 campi regolamentari all’aperto nel pomeriggio di venerdì 1 giugno. Alla fine della giornata verranno stilate le 8 classifiche. Nella giornata di sabato, su 3 campi, le 8 squadre classificate prime nei propri gironi, le 8 squadre classificate seconde e le 8 squadre classificate terze verranno inserite in un tabellone tennistico per contendersi nei quarti di finale rispettivamente le posizioni dalla prima all’ottava, dalla nona alla sedicesima e dalla diciassettesima alla ventiquattresima. Le 6 squadre giunte quarte nei propri gironi si contenderanno le posizioni dalla venticinquesima alla trentesima, verranno suddivise in due gironi da 3 squadre e giocheranno due gare di sola andata con le squadre del proprio girone. La domenica mattina si svolgeranno tutte le finali. In caso di parità in classifica fra 2 squadre nei gironi si terrà conto nell’ordine: dello scontro diretto, della migliore differenza canestri, dei maggiori punti fatti, dei minori punti subiti e, come ultima eventualità, si procederà con il lancio della monetina. In caso di parità fra tre o più squadre si guarderà la classifica avulsa. In caso di maltempo si giocherà nelle palestre.

REGOLAMENTO TORNEO MASCHILE

· Incontri 5vs5 su campi regolamentari;
· Partite di due tempi da 10 minuti regolari;
· La parte del campo di gioco viene sorteggiata prima dell’inizio della partita;
· Le squadre si devono presentare in campo con la massima puntualità possibile: con oltre 5 minuti di ritardo la partita è persa a tavolino 20-0;
· La partita avrà inizio con la palla a 2 come su ogni palla contesa;
· E’ disponibile 1 Time-out per squadra a partita;
· Ogni giocatore esce al raggiungimento del 3° fallo personale;
· Il bonus scatta dopo 4 falli di squadra per tempo (al 5° si tirano i liberi);
· In caso di espulsione, il giocatore sconterà uno o più turni di squalifica o la squalifica dall’intera manifestazione a giudizio e discrezione del giudice sportivo;
· il giudizio del giudice sportivo è insindacabile e non è ammesso alcun tipo di ricorso;
· Il punteggio assegnato al termine di ogni incontro è il seguente:
2 pt in caso di vittoria
0 pt in caso di sconfitta
· In caso di parità al termine dell’incontro si giocherà un tempo supplementare di 3 minuti. Nel caso di ulteriore parità dopo il primo tempo supplementare ci sarà il GOLDEN SHOT: la partita riprenderà con una palla a 2 e la prima squadra che realizzerà il primo canestro, dal campo o su tiro libero, si aggiudicherà la partita.

1 commento:

Mashiro Tamigi ha detto...

Le squadre che incontreremo noi sono il Belluno basket Kindergarten che partecipa al campionato UISP A2 di Treviso, e la Pizzeria "Da la Carmen" di Forlimpopoli, prima e imbattuta come noi nella Coppa Primavera di Forlì.
Peccato solo due partite quest'anno nella prima fase, ovvero vietato sbagliare!!!