giovedì 19 luglio 2007

PAGELLE DELL’ULTIMA CENA

Compañeros,
nonostante il caldo e nonostante qualche pazzo continui a chiedermi di lavorare in momenti e con temperature improponibili, ecco a voi le ultime pagelle della stagione, per la cena in cui abbiamo preso e mangiato tutti (o quasi) come disse… come disse… “nostro signore gesù cristo arfio… manco le basi del mestiere”.
La località che ci ospita è a due passi da … da … Cesena sud direi ma purtroppo niente pollo alla cazzatora… come noi tutti desideravamo, va beh sarà per la preparazione pre-campionato settembrina da svolgere a Cesenatico.
Il caldo ed il lavoro mi obbligano però a pagelle collettive, a due o a tre, in puro spirito virtus manfruita, tranne alcune significative e meritatissime eccezioni.

Blacks and Flowers con Il re dei biglietti da visita: il trio assolutamente protagonista della futura squadra gay degli “orridi frustoni di Calenzano”, di cui noi tutti vorremo fare parte il prossimo anno a Cesenatico, si mostra tutto sommato sobrio, fino ad un certo punto almeno, quando decidono di mandare un bacio sui capezzoli ad iso via sms; sono però in gran forma fisica per poter sfoggiare in futuro magliettine rosa aderenti e boa di struzzo. Per il momento ci dobbiamo accontentare dei bermuda all’inglese del re delle tovaglie da tavola.
Mashiro, Bloody Monni e Quijote: gli unici ad avere compiuto l’impresa ieri. Riescono a stare seduti per 3 ore e mezza (soprattutto i due pubblici impiegati sembrano particolarmente a loro agio) mangiando e bevendo come otri senza alzare mai il culo dalla seggiola facendo credere agli altri di essere diventati esseri mitologici mezzi uomini e mezze sedie.
Oliver e Karov: non li si riesce a guardare più con gli stessi occhi dopo averli rivisti come erano 10 anni fa. Nonostante ciò sono sempre sulla cresta dell’onda e puntano a chiudere le polemiche della stagione appena conclusa al solo fine di aprire le nuove polemiche per la stagione futura al grido di “seggioline seggioline”.
Doc e Arancini: Bibabbo e Marito ideale entrano nel ruolo dei paparazzi de noattri e compiono il reportage dell’ultima cena, di cui si può ammirare un primo schizzo su in alto, e che dovrà necessariamente accompagnare queste pagelle a breve e che costituiranno la prova per poter ricattare vari personaggi pubblici di questa squadra colti in condizioni pietose. Il DOC, in particolare, chiude la cena con un Armagnac made in Pistoia per rendere più alcolica la poppata dell’una.
Mimmo e Leo: la strana coppia si afferma sempre più, entrambi con abbigliamento da non sottovalutare. Mimmo sfoggia una maglietta di Cannavaro (Fabio) e regala a Quijote il cd “Si gonfia la rete” da ascoltare e riascoltare nei momenti di tristezza. Già questo vale il prezzo del biglietto, ma se lo mettiamo in coppia con The Rock allora la coppia scoppia, visto che quest’ultimo è l’unico a poter rivaleggiare in eleganza con il grande Sciokkino!!!
Sciokkino: beh cosa dire di lui che non abbia già detto qualunque donna residente a Firenze Nord. Anche le stampelle sono di tendenza, per non parlare delle ciabatte carioca e di una camicia bianca smanicata che faceva invidia ai più. Solo i napoletani lo sanno stimare come merita perché colgono in lui il vero scugnizzo di Calenzano.
Lombo: neanche stavolta la squadra riesce a seminare il Segugio di Reggio, che arriva sul lago giusto in tempo per gli antipasti e per mandare a fanculo la squadra intera, rea di non aver fatto arrivare il segnale telefonico nel luogo dove ha prenotato la cena. Obiettivamente ha tutte le ragioni dalla sua parte!
Nicco: Last but not least, the white hope merita un’attenzione specifica per il look da turista americano che sfoggia nell’ultima cena della virtus. Sorvolando sul cappellino della Mercedes, sulla magliettina NYPD che ci fa rischiare più volte un attentato kamikaze, sui bermuda portati ad altezza fantozziana e anche sulle scarpe da ginnastica anni ’80, indimenticabili restano le calze blu lunghe quasi fino al ginocchio che lasciano di pietra i compagni di squadra più alla moda ma mandano in visibilio tutte le donne incontrate sul cammino… cioè NESSUNA!

Gli assenti tutti fetenti: in particolare quelli sorpresi all’Italian Wave con pietre di fumo da un quintale, alcuni scovati dal Satellite della Virtus con la scopa nel culo mentre ramazzano la stanza e altri, tipo Magno, fotografato ballando flamenco nella plaza de toros della Maestranza di Sevilla.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sugli inutili che sono andati al concerto........disonore!!!!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Disonore sugli assenti: ...e i druga' che se fann i puntur (Iso e D&Guly) e i finoecc che se slarghen el cu' (Coach & Wayne)...

Onore alle pagelle stellari del Quico al quale propongo, in accordo con l'altro vertice della Trimurti Bloody, di creare una nuova corrente all'interno della Virtus da contrapporre agli Orrendi Frustoni: i "Poltroni e Sofà", sponsored by Atenei Italiani Riuniti. Alla conquista del potere senza schiodare il culo da una sedia, ragazzo immagine Ciccio Mastella.

E ora FOTO FOTO FOTO FOTO!!!

SIDERAL ha detto...

con cenere sulla testa chiedo di entrare a far parte dei MAN-FRUIT'S, la squadra rivelazione del prossimo basket d'amare 2008.

Oliver - Angelo Oliviero ha detto...

Premio TOM TOM 2007 al Lombo. Ovunque si fissi, lui arriva!!

Premio Calzino Fashion 1930 White Hope

Premio Maglietta BBurina 21' secolo: Mimmuz'. Esigo una maglietta del Napoli. Non si accettano magliette di emigranti ;P

Premio 4' Gamba: Sciokkino. Gli uomini Virtus si presentano con le solite 3 gambe. Lui vuole esagerare e si presenta con 4 gambe e mezzo.

Premio bestemmia aulica: Black. Alla carriera!

Maglia nera della serata alla linea verde della squadra: assenti ingiusti####ti!

Oliver

Anonimo ha detto...

Grande Quico, come sempre una sicurezza in fatto di pagelle. A proposito della Trimurti (che da accordi doveva essere una società segreta tipo Gladio...), data l'anzianità anagrafica mi proporrei come presidente. Il tutto chiaramente se approvato dai due iscritti.
In attesa di eventuale gradita nomina ufficiale, auguro a tutti buon fine settimana.
Bloody

O'quijote ha detto...

hai ragione bloody, da oggi in poi la trimurti poltrone e sofà diventa una società segreta della quale, se mashiro concorda, potresti essere nominato decano e gran maestro. in questo senso mi auguro che non vi lasciate prendere proprio voi dalle sirene del campino (queste cose lasciamole ai finti giovani dell'equipe) e perciò non posso che salutarvi calorosamente tutti, visto che giovedì me ne vado in irlanda. fate i bravi in mia assenza, cioè non alzate il culo mai dalle vostre sedie, e ci vediamo ai primi di settembre!
zi zi zi...

SIDERAL ha detto...

caro finto lungo dal glaciale tiro da sotto, lo vedremo il prossimo 4 di settembre (data presunta del rincomincio cestistico virtussino con corse per il fiato) se al campino ci vanno i finti giovani....comunque auguro a tutti, anche a te caro partenopeo, delle serene e rilassanti ferie, perchè anch'io entro in ferie giovedi con una destinazione meno affascinante, marina di bibbona.
se qualcuno passa da quelle parti si faccia sentire che faremo un bagno insieme. zi zi zi forza virtus

Mashiro Tamigi ha detto...

Saluti al prode Quicote, alla conquista dell'Isola di Smeraldo! Vedrai che una volta visitata ci vorrai tornare di sicuro, uno tra i posti più belli che io abbia mai visto (dopo il Palasettimello, ovvio...)

Per quello che riguarda la Trimurti, ovviamente Bloody è il Leader Maximo Perenne, non c'era neanche bisogno di chiederlo. Mentre io sono il Ministro delle Poltrone e Quico quello dei Sofà.

Anonimo ha detto...

Grazie miei preziosissimi collaboratori ....., sono veramente onorato ..... Ora pensiamo all'adeguato compenso che le nostre importantissime cariche sociali rivestono anche a livello comunitario. Proporrei un millino al mese netto per tutti e tre, che ne pensate?
Il Vostro Presidentissimo

SIDERAL ha detto...

saluti a tutti . commento direttamente dalla coop di cecina, la teconologia che cosa bella . ancora auguri a tutti