mercoledì 24 ottobre 2007

Butchers 81 - Virtus Calenzano 38

Scrivo un commento rapido senza pagelle:
esordio amaro per la Virtus in quel di Legnaia. Anche se era prevedibile una sconfitta in casa dei sempre forti Butchers, il modo in cui è maturata lascia un po' l'amaro in bocca: in una partita dal risultato quasi sicuro sarebbe stato lecito attendersi una squadra che gioca con la mente sgombra e senza niente da perdere, anche alla luce delle due assenze importanti di Palandri e Pirrone sotto le plance avversarie. Invece per tutta la partita la Virtus è apparsa contratta, slegata, con un primo quarto francamente agghiacciante e con un attacco statico e privo di idee. Uniche note positive un buon terzo quarto (non a caso chiuso 17-16 per i Butchers) e una difesa che per tre quarti a retto contro l'ottimo attacco avversario.
Sorvoliamo sul nervosismo finale, e diciamo che era per il freddo marmato che c'era al Pallone.
Voto generale 5 (3 per l'attacco e 7 per la difesa).

Dal sito dei Butchers, azioni della Virtus

Sempre e comunque, Viva la Libertà, Viva la Democrazia, Viva Stalin

8 commenti:

SIDERAL ha detto...

è ufficiale martedì giochiamo alla mascagni per fare un piacere alla uisp e perchè si è chiarito l'incidente del calendario......

Anonimo ha detto...

ma il nervosismo era il mio??? beh se è passato per tale, me ne scuso con tutta la squadra, ma lo sapete, sono stronzo......quando gioco scasso il ca..o a tutti...ma una volta finita la partita finisce lì. Cmq io non ero nervoso e non ce l'avevo con nessuno, anche perchè non mi posso permettere di dire niente dato la mia conoscenza del basket. E' che quando sono preso dalla foga capita di dire le cose in manire un pò concitata... spero che nessuno se ne prenda a male.

Anonimo ha detto...

Il filmato io lo vedo male. Sul mio pcva a rallentatore...

Magno ha detto...

Cambialo Oliver, prendi il Mac ;-)

Anonimo ha detto...

Il nervosimo era il mio e me ne scuso con tutta la squadra, forse a 38 anni non mi va più di prendere botte senza renderle anche se in modo plateale.
Alma

SIDERAL ha detto...

c'è solo il mac!!!!!!!!!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Il nervosismo a cui mi riferivo era di tutti e di nessuno, non tanto tra di noi quanto di entrambe le squadre che alla fine, anche grazie a un arbitraggio definiamo eufemisticamente "permessivista", si sono fatte innervosire da troppe botte prese e date, in una partita sostanzialmente corretta.
Non mi piace e non mi permetto certo di giudicare i compagni di squadra, anche perchè io per primo sono tutt'altro che esente da colpe per la prestazione mediocre di lunedì.

A stasera

Mashiro Tamigi ha detto...

Mac is the way...to be a gay!