venerdì 8 maggio 2009

Cortona - Virtus:41-52

Trasferta lunghissima per la compagine calenzanese che nonostante la distanza riesce ad arrivare in orario per la palla a due (un grazie doveroso agli arbitri che hanno fischiato 3 minuti appena abbiamo messo piedi in campo, cioè appena 5 giocatori della virtus sono usciti dallo spogliatoio).

Bella partita della virtus, che nonostante un riscaldamento compresso entra in campo concentrata e vogliosa di portarsi a casa la vittoria. Con una buona difesa e scelte giuste in attacco la squadra fiorentina chiude il primo tempino 16-6 (non c'è stato segnato un libero), continua sullo stesso filone anche il secondo quarto, anche se in attacco siamo stati un pò statici e privi di movimento, graziati da Masi che ci ha tenuto in partita con 2 bombe.
Nel terzo quarto un black out fa tornare in parità la squadra CORTIGIANA, complice anche un pò di nervosismo nella virtus, subito placato dalla voce di Morandi "avete rotto il cazzo tutti quanti, zitti e pensate a giocare!", grazie, sono state fondamentali queste parole!!!!
Quarto tempino che parte dal 33 pari, ma che non ferma la squadra calenzanese, scesa in campo concentrata e motivatissima. Difesa forte e con un Magnolfi in grande spolvero (10 degli ultimi 22 punti della squadra) chiude la partita con 11 punti di vantaggio.
Bravi tutti, a calmare gli animi, a scendere in campo concentrati, a motivare la squadra a mangiare la pizza con tonno e cipolle. Ora tutti a Buggianooooooooooooooooooooooooooooooooo.

tabellini:
MASI 6
NERINI 0
LOFFREDO 0
MORANDI 0
OLIVIERO 0
FIORINI ne
MAZZOLI 12
FRANCINI 10
BARDUCCI 10
CAROVANI 0
BONAIUTI 14

4 commenti:

sciokkino ha detto...

quico fai le pagelle

Mashiro Tamigi ha detto...

Grandi ragazzi, Morandi MVP!

DOC ha detto...

Buggiano perde di 2 a Lucca!

Mashiro Tamigi ha detto...

Quindi la prossima diventa ancora più decisiva di prima!