giovedì 25 ottobre 2012

Virtus - Butchers

Come facilmente prevedibile, la figuraccia della scorsa settimana è stato solo un inconveniente passeggero: infatti i Butchers, dopo non aver giocato in casa per impraticabilità del campo, mettono sul piatto la solita difesa aggressiva e un attacco che gira come un orologio e si mangiano in un sol boccone la Virtus. Sulla nostra partita poco da dire, anzi facciamo che non diciamo proprio nulla, anche se un dubbio mi rimane: tutti parlano di un caldo anomalo per la stagione, ma sarà una quindicina di giorni che siamo sempre a -30, mah...

Due parole sparse sui singoli:
DOC - costretto nel ruolo di play part-time non riesce ad essere decisivo come al solito nel cambiare ritmo alla partita. Quando non gli entra anche il tiro dalla sua mattonella, è palese che per la Virtus è notte fonda.
Candyman - parte come al solito rilassato, tipo una KTM in prima a 13.000 giri. Quando rientra nella ripresa fa semplicemente quello che gli riesce meglio: difende aggressivo, ruba un paio di bei palloni e si fa trovare pronto anche in attacco.
Alma - sul primo tiro si gira una caviglia. Rientra, lotta, spinge, picchia, impreca contro amici, nemici, arbitri, giudici di linea, nostro signore distratto, un paio di battone sulle rotonde di Calenzano e l'ascensore di casa.
Magno - si scopre che dopo la Mazzolite soffre anche di un altro male misterioso, la Maniavantite: nel prepartita infatti afferma di soffrire di dolori lancinanti alla schiena che gli impedirebbero anche di giocare. E infatti è l'unico che segna con regolarità per tutta la partita.
Shiokkino - quest'anno mette in mostra un aplomb inedito, sarà la frequentazione dell'ambiente monegasco: lo aspettiamo a breve scendere da una Maybach in pareo e occhiali da sole di D&G.
LoMonster - uno dei pochi che non molla mai per tutta la partita, raccatta una caterva di rimbalzi, segue il contropiede segnado anche in tap-in (!). Nel primo quarto segna un canestro rovesciato sulla linea di fondo che nemmeno Olajuwon dei tempi d'oro.
Mashiro - non segna praticamente mai, tranne che dopo un fallo terminale in sciabolata che avrebbe fatto scendere una lacrimuccia di orgoglio anche a Sideral. Non dico nulla sul dietroschiena, ma solo perchè voglio bene a Shiokkino.
Omonimo dell'omonimo - indossa la maglia dell'omonimo creando così una fusione degna di Dragonball. Subisce fallo e si fa male alla spalla (nome omen), sbatte contro Tommy e si fa male a un fianco, a fine partita gli fa male la schiena: più che un giocatore un bignami del CTO.
Giovane promessa n°1 (aka Tommy Young) - spinge e lotta con la lucida follia del neofita. Dopo aver segnato un canestro di tabella, si fa prendere dall'euforia e prova a tirare in fade away, su un piede solo, in corsa, dopo essere partito spalle a canestro, roba che l'ultima volta l'ho vista fare a Larry Bird alle finali del '86.
Giovane promessa n°2 (aka Da Fresh Prinz) - la mano è morbida e lo dimostra ancora, quando vuole difende con aggressività. Deve ancora capire un po' come muoversi con i compagni, visto che ogni tanto vaga sperso e con la faccia perplessa per il campo, un po' come Renzi a una Festa dell'Unità.
Dingo - altra mente vulcanica in campo e in panca per la Virtus, le sue dissertazioni sulla "mano morbida d'iggesuccristo, etc, etc..." meriterebbero maggior spazio e una penna di altro spessore (Tonino, ci manchi!).

The Rock e Ciuki (dei quali abbiamo una foto inedita) 













voto 11 per essere venuti ed essersi sorbiti dal tavolo un'agonia come quella di ieri sera.
Showtime - la paternità l'ha cambiato ma purtroppo non in meglio: si presenta in giubbotto, pantaloni di velluto e Havaianas (!?!), punta di diamante della collezione "Valona, autunno-inverno 2012".
 
A chiusura, volevo scrive un paio di cose a titolo personale su una tale mail totalmente demenziale per non dire offensiva, ma per il bene della squadra è meglio legarsi le dita.
A lunedì.

10 commenti:

omonimo dell 'omonimo ha detto...

Sarà stata la maglia ma mi hanno fatto un fallo non carino...mihanno tenuto giù mentre saltavo, e quindi per quei 3 cm di elevazione la spalla è rimasta giù...per fortuna che salto pochissimo!!!!! oggi non posso fare la ruota (che faccio ogni mattina) e nemmeno il lancio del ciottolo nel viale talenti, per ricrodarmi che sono ggiovanissimo.
Posso solo lavorare, è un mondo ingiusto!

Magno ha detto...

peccato perchè nel viale talenti avevi sempre caricato...

omonimo dell 'omonimo ha detto...

effettivamente si....e ora "I am of the cat"

il re della piana ha detto...

scusa mashiro...ma ormai dovreste essere abituati alle mie fashion collection....
e cmq dovresti dire cosa c'era scritto nella mail, o non la citavi o ci (mi) rendi partecipe..

Mashiro Tamigi ha detto...

Se ne parla vis-à-vis

alma longa ha detto...

Per la cronaca stamattina mi sono svegliato con una bella caviglia gonfia, per la prossima più no che si.

Mashiro Tamigi ha detto...

Ma per stasera Paolino? Dingo? Bloody? Vlade? Nero? l'Omonimo???

Almeno qualcuno di questi c'è???

bloody ha detto...

no ragazzi, io non ci sono.

omonimo dell 'omonimo ha detto...

io ci sarei, ma dove quando e come? figa?

Mashiro Tamigi ha detto...

A Pontassieve anche io ho sempre caricato