sabato 28 aprile 2012

SSD PRESIDENT - VIRTUS 48-36

7, sette sono gli eroici virtussini che si sono imbarcati nell'avventura senese.
Come ormai di prassi siamo partiti in 2 macchine. La prima con 5 passeggeri è arrivata ben 12 minuti prima del fischio d'inizio: ci siamo cambiati, abbiamo fatto due tiri ed hanno chiamato 3 minuti.
Nonostante i 7 nomi a referto gli arbitri sono stati puntualissimi e non hanno aspettato nemmeno un minuto.
Dopo alcuni minuti, da quando è cominciata la partita, sono arrivati Mangolfi e l'omonimo. A questo punto gli arbitri si sono preoccupati. Appena visto Morandi ci hanno avvertito "la bestemmia la sanzioniamo col fallo tecnico, Amen", probabilmente hanno visto sulla faccia di Marco le sembianze di Damian, l'anticristo.
Nonostante che : loro sono i primi in classifica, noi abbiamo cominciato la partita in 5, Bonaiuti giochi esterno e sbaglia i tiri da sotto, la Virtus rimane in partita con solo 4 punti di distacco.
L'SSd nel secondo quarto cerca di allungare ma noi non desistiamo con un Marini in grande spolvero che mette a referto gli unici 4 punti del quarto. Primo tempo 25-13. La difesa regge, in attacco però siamo poco mobili e non riusciamo a far girare la palla.
Terzo quarto cominciamo ad accusare un pò la fatica, ma in attacco giochiamo meglio, gira la palla e facciamo canestro con più facilità, anche grazie ad un Magnosti che ha rotto il fiato. Ricuciamo con un quarto più che decente e con momenti anche di showtime e buona pallacanestro. 39-25
Nell'ultimo tempino abbiamo un sussulto e anche se dovremmo essere a corto di fiato, riusciamo a fare un break di 7-0 arrivando a -7 (39-32). Qui succede un episodio brutto, perchè il META WORLD PEACE di Arbia (mi sembra il 17) dopo aver preso una stoppata in attacco da Bonaiuti, torna in difesa e prima sgambetta da dietro Morandi, poi cala una mannaia pazzesca sugli avambracci di Magnolfi che stava provando a fare un'entrata. Il tentativo era di cercare di rompere in un solo colpo entrambi i radii (???) del povero Magnosti. A questo punto succede un pò di parapiglia perchè il Magno s'incazza (giustamente) e gli arbitri cercano di fermare questo inizio di rissa. Dalle tribune si è anche alzato un coro "I'TORRINI GLIè UN RAGAZZO....I'TORRINI GLIè UN RAGAZZO..".
In effetti bisogna anche capire il ragazzotto di Arbia in quanto aveva fatto un canestro da 3 e un altro in contropiede grazie ad una finta di sopracciglio (!) e quando gli ricapita? probabilmente esaltatosi da questa improvvisa notorietà, ha perso un pò i'capo. Anche perchè era proprio fuori contesto, in una partita giocata da tutti tranquillamente senza nessun contatto duro. Comunque la prossima volta che viene a Calenzano, gli consigliamo di andare in via di Le Prata all'istituto psichiatrico, lì sicuramente si sentirebbe più a suo agio.
A parte questo episodio, la partita scivola via tranquilla sugli stessi binari.Si conclude il match sul 48-36 con una prestazione più che dignitosa.
Note di merito a: VLADE almeno 20 minuti in campo con una grintosa difesa e ottime scelte in attacco.
MORANDI nonostante il pannolino per l'incontinenza riesce a mettere a referto 4 punti in una serata tosta.

la foto del 17

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Bona come sempre, e grazie anche per il passaggio.

VLADE ha detto...

nota di merito al RE DELLA PIANA che s'imbarca l'onere di trasportare la truppa nelle crete senesi guidato da un "GARMIN" non sempre all'altezza...

SIDERAL ha detto...

Grazie per la citazione. Ormai mi sono dedicato all'insegnamento delle materie: proteste con o senza fallo tecnico e/o espulsione e come fermare l'avversario (in QUALSIASI modo) senza fargli fare canestro.
Per la prima materia ho trovato in the king un allievo che è riuscito a superare il maestro per la seconda il 18 alle 21 presso il palamascagni faccio un clinic d'aggiornamento sono aperte le iscrizioni, chiaramente per fare gli spettatori perchè le cavie le ho già.......
Un buon rosso primo maggio a tutti!!!

Mashiro Tamigi ha detto...

Complimenti al Bona per il commento e ai coraggiosi per la quasi impresa.

bloody ha detto...

Grandi lo stesso. Certo che deve aver picchiato veramente duro per far "arrabbiare" il Magno.
Buona festa a tutti!!!

LUPIN IV ha detto...

Eroici!
Australia loves you!