lunedì 2 aprile 2012

Virtus - SSD President (perso di 4)

Non mi ricordo il punteggio, comunque la differenza è quella.
Visto che nessuno scrive nulla, come al solito ci pensa il sottoscritto: nonostante le ridotte dimensioni del campo, partita combattuta contro la squadra (in parte) senese, non altissima ma molto atletica, giovane e con individualità (il n°8) di tutto rispetto. Primo quarto di studio (ovvero confusione organizzate da entrambe le parti), con attacchi stellari e difese gandhiane e, nonostante una serie di canestri divorati dai giallo blu da sotto, punteggio sul 24 pari. Gli ospiti operano uno strappo nel secondo quarto e si portano all'intervallo sul +10. La Virtus torna in campo determinata, rosicchia punto su punto e si riporta fino alla parità a metà dell'ultimo quarto con uno splendida palla rubata da Ron, ma perde per falli Showtime grande protagonista fino a quel momento. Il finale è punto a punto: a 32 secondi dalla fine ospiti sul +1, fallo di Mashiro per mandare in lunetta gli avversari che galantemente fanno 1/2. Timeout per studiare la strategia, schema lungamente provato in allenamento, rimessa e palla intercettata per il -4.

Un paio di tiri della disperazione alla ricerca del gioco da 4 punti non portano i risultati sperati e la partita si chiude all'insegna dei sacramenti.
La coppa inizia purtroppo male, speriamo mercoledì nel capocollo.

2 commenti:

Magno ha detto...

Purtroppo il ginocchio mi costringe al forfait... non so se ho finito la stagione (carriera?), tornerò il prima possibile!

20 millions ha detto...

Purtroppo la mia testa gira ancora e a fatica mi reggo in piedi. Sarei felicissimo di essere convocato ma non ce la posso proprio fare, sigh