venerdì 29 giugno 2007

Le Pagelle della Finale!

Arancini (8 pt) - 7,5: chiude tutte le porte in difesa ai playmaker avversari, gestisce la squadra con tranquillità, segna un inquietante 4/4 dalla lunetta e 2/2 dal campo che per le medie Virtus è pura fantascienza. Mezzo voto in più per lo splendido primo piano del suo profilo migliore negli spogliatoi.
MR CHIAPPA!










Mashiro (8pt) - 7,5: sfidato a inizio partita a presentarsi sul campo con la parrucca ricciolona, risponde con altre due bombe slavissime come in semifinale e con la difesa pressing d'annata modello Legnaia insieme all'altro reduce Arancio. Nei festeggiamenti post partita la sfida più dura: sfuggire alle avances di Alexander e sconfiggere il burritos vegetale.
GAS(S)ATISSIMO!

Showtime (14 pt) - 8: all'inizio si schianta sui rocciosi lunghi cillini ma alla lunga, galvanizzato anche dal folto pubblico a seguito che lo inneggia anche quando si allaccia le scarpe, riesce a prendere le misure e a limitarli in difesa e a segnare con continuità anche se continua la lotta senza quartiere con i tiri liberi. Vergognoso il tentativo di imbroccare al locale una ragazzina di 16 anni versandole addosso una pinta di Staropramen, tentativo che stranamente non riesce...
UOMO LUPPOLO!

Alma Longa (14 pt) - 8: si esalta quando la partita è dura, e quando non lo è ci pensa lui a renderla tale! Senza pietà in difesa e a rimbalzo, è ancora una volta il miglior tiratore dalla media distanza della Virtus: merito suo o demerito degli altri? Gli scout professionistici propendono per la prima ipotesi, visto che fino all'ultimo rimane in ballottaggio con Greg Oden per la prima scelta al Draft NBA.
TOP CLASS!

Shokkino - 7: segna zero punti, ma prende rimbalzi a grappoli, si lancia per recuperi che sembrano senza speranza e smazza assist per tutti. Se si tinge i capelli di verde e si ricopre di tatuaggi siamo a posto. Da censura gli sciocchi propositi per il prossimo anno, ma anche quelli fanno parte del personaggio.
RODMANIANO!

DOC - 7: rientro per il Bibabbo, dopo l'emozionante comparizione con First Lady ed eredi alla semifinale. Non segna ma serve una serie di palloni splendidi ai lunghi ignorati nel primo quarto, che infatti per ringraziamento gli devolveranno il 5 per mille.
CHIRURGICO!

Magno (2pt) - 7: ultima comparizione da single per il Ginobili di Campi che, sfidando tutte le regole della cabala, invita anche la futura consorte alla partita, cosa mai avvenuta prima. Ma il castigo divino è dietro l'angolo: nonostante si dia un gran da fare in difesa, tutte le bombe che prova gli girano nel ferro e escono. Gli consigliamo, per non incorrere in altre sfortune, di portare Isacco invece della Daria anche all'altare.
DICO???

Flowers - 8: si si, ok la partita ma non è quella la cosa importante. Il meglio arriva nel dopo gara, con i turpi racconti della vita segreta di alcuni insospettabili membri (?) della Virtus e dei loro amori segreti...

GENIALE!

Karov (4 pt) - 7,5: decisivo è dire poco: ruba una serie di palloni, stringe le maglie della difesa e nel decisivo parziale del terzo quarto segna due canestri consecutivi che segano le gambe al Cillo. Un solo problema: il Lombo, orfano del londinese Efes e frustrato dalla presenza della Simona, lo incorona giocatore decisivo dell'incontro e lo ricopre (per ora) di complimenti....
SPALLE AL MURO!

Wayne (6 pt) - 7,5: sesto uomo di stralusso per la Virtus, quando entra in campo pulisce i tabelloni, l'area propria, quella avversaria e pure gli spogliatoi! Nel terzo quarto piazza un paio dei suoi classici "Vangeli", i tiri a centro area a tutta Parabola e catechizza un paio di infedeli a bordo campo che millantano di essere gli arbitri.
PAOLO DI TARSO!

Guly (2 pt) - 7: piazza i classici due punti alla Guly, con contorsione a centro area in mezzo a una selva di mani. Si autoflagella dopo aver commesso un fallo sul +15 a 50 secondi dalla fine, temendo la sostituzione e mostrando così grande sicurezza in se stesso. Come al solito vince a mani basse la gara di stilosità nel dopo gara, con la vezzosa sciarpina che attira però a sua insaputa sguardi audaci da un misterioso compagno di squadra....
D&Guly!










Lombo - 7: gestisce con autorevolezza il tabellone segnapunti, incita i compagni senza freno e, al momento di scendere in campo, gestisce con pacatezza il pallone, lanciando due Scud a tutto campo per il contropiede che quasi devastano il Pala Mascagni.
INCONTENIBILE!

Sideral & Blacks - 9: la bestia bicefala che gestisce a bordo campo, oltre a mostrare una splendida sintonia nell'abbigliamento canotta-bermuda-sandalo, fa giocare un po' tutti permettendo di celebrare al meglio la vittoria della Coppa. Per pudore evitiamo di inserire la scenetta d'amore degna di Lilly e il vagabondo tra Flowers e Blacks (almeno fino a che non sarà inserita una colonna sonora adeguata).

E per finire....

Le famiglie Barducci, Bonaiuti, Francini (la Chiara) e (quasi) Mazzoli (la Daria) - 10: tifo sfegatato dalla tribuna, tanto da far sembrare il tutto quasi un partita di basket seria

La Simona - 10: per aver scoraggiato (si spera) ulteriori avances e per aver scongiurato (SI SPERA!) il rischio saponetta!

Iso, Oliver & The Rock - 10: il cuore Virtus non mente, tutti sugli spalti a festeggiare!

Bloody - 11: grandissimo, per la presenza, per il tifo e per le spettacolari paste!

Quicote - 10: per il messaggio e per averci aiutato ad arrivare fin quì!

CAMPIONI!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io amo queste pagelle...

iso

Mashiro Tamigi ha detto...

Ha commentato solo Iso, brutte merde!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahha
che bellezza scoprire d'esser finito su di un blog.. e con una notevole reputazione :D
ahhahha