venerdì 29 giugno 2007

Virtus Calenzano - Cillo Basket 58-42

Dopo un anno di assenza, la Virtus Calenzano torna a vincere la Coppa Primavera.
La finale è quella sperata un po' da tutti, contro un Cillo basket che meritava una rivincita dopo una stagione regolare che l'ha visto immeritatamente retrocesso in A2.
Ed anche in questa partita la squadra guidata dal "guerrillero" Bianchini dimostra il proprio carattere, riuscendo a creare problemi alla Virtus proprio nel reparto che è stato il punto di forza per tutto l'anno: la grinta sotto le plance è tanta e permette ai mugellani di rimanere in partita per i primi due quarti ed a rintuzzare ogni tentativo di fuga dei padroni di casa. Il primo tempo infatti si chiude sul 28-24, con i due lunghi Giuliattini e Giannetti a colpire dalla media e a fare la voce grossa a rimbalzo e una Virtus un po' molle sulle gambe.
Per fortuna nel terzo quarto la musica cambia, l'ingresso in campo di Karov e una difesa aggressiva soprattutto sui portatori di palla e sui tagli dei lunghi avversari permette di lanciare un parziale di 9-2 per la Virtus che di fatto chiude i giochi, visto che il vantaggio rimarrà praticamente inalterato fino alla fine.
Un plauso ai ragazzi della Virtus per essere riusciti a imparare dai propri errori dello scorso anno e a vincere la Coppa da favoriti, e al Cillo che è venuto a Calenzano giustamente non soddisfatto della sola finale.
Intanto tutta la cittadinanza di Calenzano e degli altri paesi della Piana, al suono dell'ultima sirena, ha potuto dare sfogo alla gioia:


A fine partita i giocatori, stremati ma felici, si sono trasferiti con l'elicottero personale del magnate (e magnaccia) Mr Flowers presso il "Trilioner", un locale sulle colline gestito dalla chiacchieratissima coppia Alexander & Efestion per continuare i festeggiamenti a base di Champagne, sigarette al Mentolo, Birra da versare sui tavoli a iosa, lardo fritto e inquietanti piadine con cipolla e fagioli (a breve un servizio completo sulla serata).
(nella foto, il gestore)















A seguire, le attesissime pagelle.

Nessun commento: